Droni: Servizio di stampa QR-Code e altre novità su DroneFly.Shop

Prosegue la collaborazione tra Dronezine e DroneFly.Shop.
Anche nel corso del 2021 i soci abbonati alla nostra testata avranno, come per gli anni passati, avranno la possibilità di usufruire di un codice che permette di acquistare gli articoli, presenti nella categoria “Technics”, scontati del 10%.

QR-Code per droni resistenti agli agenti atmosferici

Tra le novità di quest’anno, proposte dalla nota azienda italiana che realizza e vende dal 2014 accessori per chi lavora con droni, emerge sicuramente il servizio di stampa dei QR-Code rilasciati da D-Flight.

ATTENZIONE si tratta solo di un replica del codice ottenuto ufficialmente dal portale. Non sostituisce quello richiesto dal regolamento.

Coloro che volessero ottenere delle etichette adesive professionali, potranno  acquistare sul sito www.DroneFly.Shop il servizio di stampa “on-demand” che permette di inviare il file PDF contenente il proprio QR-Code per poi riceverlo a domicilio stampato su etichette adesive 3M™ – a scelta tra bianche o argentate – realizzate mediante l’ausilio di una stampante industriale.

immagine di qr code drone demo

assicurazione per droni da euro 29,90

La combinazione dei materiali e del processo di stampa garantiscono una perfetta aderenza dell’etichetta alla scocca del proprio UAV e al contempo una lunga durata dell’adesivo.
Il servizio prevede la fornitura di un kit comprendente quattro etichette 30x20mm, un’apposita salvietta per pulire la superficie del drone prima di applicare l’adesivo e i consigli per eseguire una corretta applicazione.

E’ possibile richiedere una seconda versione dell’etichetta, sempre fornita in quattro copie. In questo caso viene offerta la possibilità di riportarvi i dei dati in chiaro dell’UAS PILOT – IT.
È un’etichetta facoltativa ma utile ai fini del recupero di un UAV perso per avaria, flyaway, etc. sulla quale è possibile riportare il proprio nome, un numero di telefono e una email.

immagine di oro01

DroneFly.Shop presenta le nuove spille UAS PILOT, nate poco meno di un anno fa nella versione “ottone invecchiato”, con e senza bandiera italiana. Vengono oggi proposte al pubblico nelle nuove versioni effetto bronzo bianco e con doratura a 18K, effetto invecchiato; aumenta la scelta per venire incontro ai gusti di ogni pilota.
La versione “ottone invecchiato” sarà presto disponibile anche con bandiera francese, spagnola e tedesca.

immagine di cappellino drone

Con la primavera sono arrivati anche i nuovi cappellini con patch in microricamo HD. Nuove versioni e colori sia a tinta unita che con varie tonalità ad effetto mimetico.
Un accessorio utile ed esclusivo con logo UAS PILOT IT a completamento del proprio equipaggiamento di lavoro o per il tempo libero.

polizza temporanea assicurazione per lavoro con i droni

Nuova linea di Gilet ad alta visibilità

Nonostante l’assenza di una comunicazione ufficiale da parte di ENAC a seguito della recente pubblicazione del “Micro regolamento droni UAS-IT” in merito all’uso obbligatorio o meno dei gilet ad alta visibilità – come era invece indicato fin dall’oramai obsoleto  Regolamento dei Mezzi Aerei a Pilotaggio Remoto, ENAC – Ed. 2 del 16 luglio 2015 – Sez. II Art. 8, comma 8 – su DroneFly.Shop è disponibile la nuova linea di gilet e giubbini ad alta visibilità realizzati con i nuovi loghi disegnati da Stefano Saldarelli, designer e titolare del sito www.dronefly.shop.

immagine di giubbetti alta visibilita droni

Sviluppati sulla base  degli acronimi e delle nomenclature ufficiali suggerite da EASA e implementate nei settore UAS a livello europeo.
Quindi, seppur questi dispositivi non siano più oggetto di attenzione da parte di ENAC,, restano pur sempre necessari per svolgere un’attività professionale di pilota in tutti quegli ambiti ove si interagisca, direttamente o indirettamente con altre persone; soprattutto laddove la propria attività venga svolta in un contesto pubblico o presso cantieri.

immagine di giubbetto pilota uas

Tra i punti di forza della Achrom, studio grafico che realizza e vende i prodotti su DroneFly.Shop, ricordiamo che il servizio di personalizzazione è tra i primi posti.
La gran parte degli articoli disponibili, oppure ordinabili su richiesta, è personalizzabile col proprio logo e/o diciture.

Grafica personalizzata

Oltre a questo la Achrom si occupa da oltre vent’anni di offrire servizi di grafica e pertanto è in grado di realizzare loghi e grafiche su richiesta del committente.
La versatilità e la capacità di intercettare le esigenze del mercato hanno permesso alla Achrom di collaborare con importanti aziende italiane, con reparti di polizia e di Protezione Civile.

Le novità per questo anno, nonostante tutto, sono tante ed altre sono in fase di studio e di realizzazione. Sul sito www.dronefly.shop è possibile registrarsi alla newsletter per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità e promozioni in corso.

[contenuto promozionale sponsrizzato]