DJI Mini 2: Smart Controller, batterie e tanto altro col nuovo firmware update

È finalmente stata rilasciata da DJI una nuova versione del firmware del Mini 2, il piccolo e performante drone che si può usare senza patentino.

L’update, che porta il drone alla versione firmware v01.03.0000 e il controller alla v04.11.0016, apporta qualche miglioria al sistema Mini 2 e introduce la compatibilità con lo Smart Controller DJI, una feature auspicata da molti utenti.

Le novità

In breve, questo aggiornamento firmware DJI per il Mini 2 è dedicato a:

  • Aggiunta del supporto per DJI Smart Controller (richiede DJI Smart Controller v01.01.00.58 o successive);
  • Ottimizzazione della modalità gimbal FPV per migliorare l’esperienza di volo;
  • Ottimizzazione del processo di scarico automatico delle batterie;
  • Miglioramento della stabilità di volo e riduzione significativa della quantità di messaggi di calibrazione della bussola.

DJI Smart Controller e Mini 2

Come detto prima, di particolare rilievo è l’attesa compatibilità con lo Smart Controller, l’avanzato radiocomando DJI che ora può essere quindi utilizzato con Phantom 4 Pro V2.0, Mavic 2 Pro e Zoom, Mavic 2 Enterprise, Mavic 2 Enterprise Advanced, Mavic Air 2, Air 2S e Mini 2.

Gimbal FPV Mode

Importante anche il miglioramento della modalità gimbal FPV, che adesso non è più stabilizzata lungo l’asse orizzontale, ma che rende effettivamente libera al 100% la camera di seguire il movimento del drone come fosse in modalità FPV.

polizza temporanea assicurazione per lavoro con i droni

Autoscaricamento delle batterie

Come sappiamo le LiPo del Mini 2 hanno la funzione smart grazie alla quale, se dopo essere state caricate al 100% restano inutilizzate per alcuni giorni, si scaricano autonomamente circa al 70% della loro carica massima per mantenere una buona efficienze e soprattutto evitare malfunzionamenti.

A differenza di prima, con questo nuovo aggiornamento firmware le batterie del Mini 2 svolgono questa funzione anche se vengono tenute nel caricabatterie o nel drone.

Calibrazione bussola

Diversi utenti avevano fatto notare che l’app di controllo aveva il vizio di richiedere una nuova calibrazione della bussola un po’ troppe volte. Con questo update questo genere di messaggi dovrebbe venire inviato all’utente con una frequenza nettamente inferiore.

Come aggiorno il firmware del Mini 2?

infine vi lasciamo la video guida di DJI con tutti gli step per procedere all’aggiornamento del firmware

Categorie News