La stagione 2021 della Drone Racing League deve ancora iniziare, ma i fan delle gare coi droni in fpv possono già ammirare l’ultimo modello destinato a sfrecciare nei circuiti colorati, soprattutto in veste di osservatore qualificato.
Il nuovo drone si chiama Magenta, evidentemente per via del suo colore sgargiante, ed è stato realizzato da DRL in partnership con T-Mobile. La principale innovazione riguarda il potente modulo 5G che permette di effettuare live streaming direttamente su internet dei video che filma con la doppia visuale in prima persona ad alta definizione. Completano le caratteristiche tecniche del nuovo drone da racing Magenta della DRL una batteria lipo da 5s che offre non solo prestazioni mai viste prima del punto di vista delle performance, ma anche la possibilità di registrare e trasmettere live lungo circuiti più lunghi del solito, il tutto mentre vola ad una velocità di oltre 60 mph (circa 100 km/h).
Video: come è stato realizzato il drone 5G Magenta
Magenta sarà utilizzato come parte della nuova stagione di Drone Racing League per produrre contenuti fpv come non sono mai stati visti finora, e allo stesso tempo sarà impiegato anche per girare alcuni contenuti esclusivi per gli eventi sportivi e di intrattenimento sponsorizzati da T-Mobile.