Drone impertinente mangiato dall’alligatore [VIDEO]

È accaduto in Florida, nelle paludi delle Everglades, il fatto ripreso dal video virale che sta facendo il giro del mondo. Delle persone hanno usato un drone per volare vicino al pelo dell’acqua nel tentativo di osservare più da vicino un alligatore.

Il rettile, forse infastidito ma più probabilmente tratto in inganno dall’oggetto mai visto prima, lo ha scambiato per una possibile preda e, con una piroetta all’indietro, lo ha azzannato di colpo, tra lo stupore dei presenti. Non solo, perché sempre nello stesso video si nota come in seguito il rettile mastichi il drone al punto da romperlo definitivamente, tant’è che esce del fumo dalla sua bocca.

Il filmato, inizialmente pubblicato su TikTok in due tracce separate e poi riunite in un questo singolo video, è diventato subito virale e ha ovviamente generato numerose polemiche, con alcuni utenti che hanno addirittura segnalato alle autorità l’autore @devhlanger. Le Everglades fanno infatti parte di un Parco Nazionale in cui il volo dei droni è vietato, ma il pilota si è difeso affermando di aver volato in una zona marginale che non è controllata dal Servizio Parchi Nazionali e dove quindi sarebbe possibile volare.

assicurazione per droni da euro 29,90

Per quanto riguarda invece la salute dell’alligatore, che potrebbe aver ingerito sostanze tossiche come plastica o i metalli dei circuiti elettrici, oltre forse a restare parzialmente ustionato dal calore sviluppato dal drone che masticava, il pilota sostiene che non fosse sua intenzione arrecare danno all’animale e che si sia trattato di un tragico incidente.

Indipendentemente da quelli che saranno gli sviluppi, sui quali vi terremo aggiornati, appare evidente attraverso le immagini e le reazioni presenti nello stesso video che il pilota non abbia usato alcuna precauzione nei confronti dell’animale e del suo drone, il che potrebbe significare per lui conseguenze ben più gravi della sola perdita del velivolo.

Categorie News