Droni da Guinness dei Primati per l’ultimo dell’anno negli Emirati Arabi

Si parla sempre più spesso di come gli spettacoli luminosi coi droni vengano utilizzati per sostituire nel cielo i tradizionali fuochi d’artificio. Da anni infatti vediamo gruppi più o meno numerosi di droni a led mettere in scena, nei cieli notturni di sempre più città del mondo, spettacoli con simboli e figure in movimento, seguendo transizioni e coreografie che in alcuni casi sono anche complesse.

Queste manifestazioni vengono organizzate in concomitanza di eventi particolari, come ad esempio la festa di San Patrizio a Dublino o quella di San Giovanni a Torino, ma ovviamente la circostanza più tradizionalmente legata agli spettacoli nel cielo è quella dei festeggiamenti per il nuovo anno. Per l’arrivo del 2022, in particolare, è stato lo spettacolo coi droni luminosi tenutosi nella città di Ras Al Khaimah, negli Emirati Arabi, a rubare la scena agli altri festeggiamenti nel resto del mondo, con uno spettacolo di grande effetto nel quale i droni sono riusciti a battere due record del Guinness dei Primati.

polizza temporanea assicurazione per lavoro con i droni

Il primo record battuto è stato quello per “La più alta scenografia di droni e fuochi d’artificio“, grazie alla figura della torre di droni pirotecnici alta 1055,8 metri (più di qualunque grattacielo al mondo) che si nota tra le prime sequenze del video. Il secondo record è stato quello per “Il maggior numero di droni che lanciano fuochi d’artificio simultaneamente“, battuto grazie ai 452 droni che hanno lanciato nello stesso tempo i fuochi d’artificio per creare la scritta “Happy New Year” in cielo.

Seppure questa volta i droni non sono stati gli assoluti protagonisti dello spettacolo in cielo, limitandosi più al ruolo di sparring partner nei confronti degli incredibili fuochi d’artificio che hanno illuminato la notte dell’ultimo dell’anno nella città di Ras Al Khaimah, non c’è dubbio che sia stata proprio la loro presenza a donare quel tocco di spettacolo in più che ha reso ancora più unici questi festeggiamenti, il cui video ha ovviamente fatto il giro del mondo.

Categorie News