Drone Aviation propone i corsi per piloti di droni, a inizio settembre

C’erano una volta le Scuole di Volo, ma oramai definirle così equivale a parlare del passato; attualmente vengono definite dal’Ente Nazionale Aviazione Civile “Centri di addestramenti approvati” e sono quasi tutte pronte per erogare i primi corsi sin dai primi giorni di settembre.

Anche Drone Aviation, nata da una costola dell’azienda capitolina FlyTop annuncia di essere operativa e riconosciuta sin dal 08 Agosto 2016 è stata riconosciuta e approvata con Protocollo ENAC.CA.APR.006 per la formazione teorica e pratica sull’impiego di APR ad Ala Fissa e Multirotori.

logo-drone-aviation

Presso il Centro di Addestramento Drone Aviation è possibile svolgere un percorso formativo completo per divenire pilota di APR ufficialmente riconosciuto da ENAC per categorie e classi di APR a scelta tra Ala Fissa e Multirotori.
La licenza rilasciata formalmente da ENAC abilita al pilotaggio per categorie e classi di APR e quindi è possibile dopo l’ottenimento dell’attestato di pilota operare con il proprio APR su tutto il territorio nazionale.

assicurazione per droni da euro 29,90

Il primo corso avrà inizio il 05 Settembre 2016 presso la sede del Centro e da oggi sono aperte le iscrizioni scrivendo all’indirizzo droneaviation@flytop.it o telefonando al numero 06/39749397.

Il Centro di Addestramento è abilitato al rilascio dei due tipi di attestato pilota, quello Basico (per operazioni non critiche) e quello per operazioni critiche, per entrambe le categorie Ala Fissa e Multirotore. Inoltre è prevista la formazione di istruttori che intendono entrare nel mercato degli APR.
Primaria importanza sarà riconosciuta ai clienti che devono convertire entro il 31/12/2016 gli attestati ottenuti con la vecchia edizione del Regolamento ENAC presso le scuole di sola teoria.

Drone Aviation è autorizzata da ENAC ad effettuare corsi di addestramento sulle seguenti classi e categorie di APR.

Operazioni critiche, operazioni non critiche, conversioni attestati e formazione istruttori

• VL/Ap  Ala Fissa  0.3 Kg < MOD =4 Kg   Corso Basico/Conversione/Istruttori
• VL/Mc  Multirotore  0.3 Kg < MOD =4 Kg  Corso Basico/Critico/Conversione/Istruttori
• L/Mc  Multirotore  4.0 Kg < MOD =25 Kg  Corso Basico/Critico/Conversione/Istruttori

Il Centro di Addestramento Drone Aviation cura l’intero processo formativo professionale teorico-pratico dei discenti e erogherà i seguenti percorsi formativi:

– Conversione dei vecchi attestati di pilota APR ottenuti con l’Edizione 1 del Regolamento ENAC ex 33 ore di teoria;
– Formazione di istruttori sia per Ala Fissa che per Multirotore;
– Corso basico per operazioni specializzate non critiche sia ala Fissa che Multirotore;
– Corso critico sia su Ala fissa che Multirotore;
– Corsi professionali per impiego di APR nei settori Aerofotogramemtria, termografia, archeologia, sicurezza, agricoltura di precisione;
– Corsi per l’impiego di strumentazione topografica (Stazioni totali, GPS e livelli digitali);
– Corsi su software di Termografia;
– Corsi su software Aerofotogrammetrici (PhotoFly, Agisoft, Pix4D)
– Corsi su Aerial Filming.

L’addestramento teorico è svolto dai migliori docenti aeronautici provenienti dalla scuola di Volo Volere&Volare di Nettuno, mentre l’addestramento pratico viene svolto con APR di FlyTop.

Sono previste convenzioni per enti pubblici e privati oltre che per gruppi di persone.
All’interno del Centro di Addestramento è possibile pernottare e mangiare grazie all’albergo che si trova nell’aviosuperficie e permette un agevole soggiorno durante il corso. Infine è possibile proseguire con gli studi fino ad arrivare all’ottenimento di titoli aeronautici per il pilotaggio di aeromobili da Volo Diporto Sportivo.

Maggiori informazioni sulla pagina www.flytop.it/servizi/formazione

Drone Aviation Srls
Via Giulio Pittarelli, 169
00166 Roma