Formazione droni: Italdron approvata per operazioni Specific e BVLOS

Italdron Academy sarà presente  brevissimo sulla lista delle Entità Riconosciute pubblicate da ENAC.
Ce lo comunicano con un certo orgoglio Nicola Nizzoli e Tommaso Solfrini responsabili della nota azienda ravennate.

La pubblicazione sul portale di ENAC che si trova a questo indirizzo avverrà a breve, e saranno oltre una decina le sedi d’esame per gli esami UAS A2 Proctored e i campi volo autorizzati per l’addestramento per la categoria Specific, ivi compresi gli scenari standard europei e l’ambito volo in BVLOS, ovvero oltre la portata visiva del pilota.

Italdron Academy, svolge un ruolo attivo nella formazione dei piloti italiani sin dal 2016, cioè quando ancora erano i centri di formazione erano denominati “Scuole di Volo”, per poi passare a “Centro di Addestramento” e infine alla più moderna terminologia introdotta da EASA, come Recognized Entity. Cioè Entità Riconosciute UAS.

Il vantaggio di Italdron Academy è costituito indubbiamente dalla capillarità e dalla presenza fisica sul territorio italiano con le 15 basi, dislocate sulla penisola e principali isole comprese.
Con il riconoscimento da parte di ENAC il centro di formazione potrà erogare i seguenti corsi:
EASA STS 01/IT STS 01/ IT-STS-02 / PDRA S01 EASA STS 02
IT-PDRA-01 – IT-PDRA-04 – IT-PDRA 05 IT-PDRA 06
PDRA S02 – PDRA G01 – PDRA G02 – PDRA G03
UAS CRM
INTRODUZIONE SORA
oltre che essere attrezzata per far sostenere l’esame UAS A2 Proctored

immagine di formazione.droni italdron academy

banner pubblicitario personal drones dji mini 5 pro

Nel mondo del lavoro, non si possono commettere sbagli, e per la sicurezza delle persone a terra, e per la sicurezza della aviazione in generale e soprattutto con la committenza che sceglie un vero professionista a cui affidare un lavoro.
Se per gli esami della open category, ci si può affidare ai semplici corsi ed esami online, per una attività lavorativa seria e continuativa, EASA ha stabilito che le conoscenze del pilota debbano essere di un gradino superiore.
Ecco perché scegliere una giusta organizzazione o Entità riconosciuta, potrà fare la differenza tra la riuscita di una attività professionale di successo e un timido e magari mal riuscito tentativo nel mondo dei lavoro con i droni.

Aspettando la pubblicazione sul sito ENAC e il conseguente calendario dei corsi di formazione, auguriamo buon lavoro allo Staff di Italdron Academy.

immagine di italdron academy uas re

 

 

Categorie News