FPV Drone Racing, non si ferma la febbre di velocità: conclusa la tappa di Fano

Si è appena conclusa con successo la tappa di Fano, organizzata dall’Associazione sportiva DRF-Drone Racing Fano, che assieme al Comitato CSI di Pesaro- Urbino è anche coordinatore della Coppa Italia DRF.
Il calendario delle tappe della Coppa Italia DRF, le foto, e le dirette live delle gare sono disponibili sul sito web: www.coppaitaliafpv.it

Questa è una parte del comunicato stampa a firma del  Presidente DRF Prof. Loris Penserini che con soddisfazione prosegue con – “Il Torneo CSI della Coppa Italia DRF, che è coordinato dal Comitato CSI di Pesaro-Urbino tramite l’Associazione Sportiva Dilettantistica DRF-Drone Racing Fano, è il primo ed unico Torneo Nazionale di Drone Racing amatoriale.
Negli ultimi tre anni è stato patrocinato dal CSI Nazionale, e da quest’anno la Coppa Italia DRF è inserita nella sezione del sito della Presidenza Nazionale “Promotional Events 2022”

La rilevanza Nazionale del Torneo coinvolge, per ogni tappa, una partecipazione di atleti/piloti provenienti da molte regioni italiane con al seguito altrettante persone che li accompagnano e che spesso prolungano la permanenza nel luogo della gara per farsi la vacanza.
Per cui, l’intero torneo Nazionale composto di sette tappe, è un impulso importante per la promozione turistica interregionale del territorio. Infatti, per ogni tappa si allertano strutture ricettive e aziende della ristorazione per dare ospitalità ai partecipanti.

immagine di Drone Racing Fano

 

In questo contesto di grande passione per le attività sportive del Drone racing, pubblichiamo anche un commento di un nostro fedele lettore, nella speranza di far appassionare sempre più giovani a questa disciplina.

Sono Michele Cardillo, prima che pilota assiduo lettore di Dronezine e di conseguenza appassionato del mondo dei droni.
Lo scorso anno mi è stato chiesto, in qualità di docente di laboratorio, di fare un corso sui Droni nelle Attività Edili e, per coinvolgere attivamente i discenti, ho inserito anche l’utilizzo in FPV: è stato un vero successo!
Tutto è stato possibile grazie al prezioso supporto dell’Associazione Racing Fano, che organizza la Coppa Italia Droni Racing, che, con il suo Presidente Prof. Loris Penserini e i suoi formidabili piloti (in primis l’Ing. Matteo Di Fonzo), mi hanno dato una grossa mano e fatto vivere un’esperienza indimenticabile che poi ho trasferito nelle lezioni a scuola.

Categorie News