New York Drone Film Festival 2017: pronto a mandare le tue creazioni?

Il principale festival cinematografico per droni, il NYDFF di New York, ha annucuato di aver aperto le iscrizioni per l’evento del 2017, che si terrà nella città americana il 18 e 9 marzo prossimo. Tutti possono partecipare, inviando ali organizzatori le riprese fatte con il drone.

downloadSi possono vincere ricchi premi, tra cui ovviamente droni, ma soprattutto far vedere la propria creatività a un pubblico internazionale. Le regole sono molto semplici: bisogna inviare filmati di 5 minuti al massimo, di cui il 50% almeno ripreso con un drone. C’è ache una sezione di “corti” da un minuto al massimo chiamata “Dronie”.
E invece la sezione “Featuring Drones” è l’unica in cui si possono inviare film che ritraggono o parlano di droni ma non sono ripresi dal cielo.

Ma a ben guardare di categorie ce ne sono per tutti i gusti, dalla scontata (ma non per questo meno spettacolare) cinematografia aerea che comprende paesaggi, sport estremi e anche drone journalism alle più raffinate sezioni “Narrativa“, “Tecnica” e l’affascinante “Interazione tra uomini e droni”.

Per ispirarsi basta dare un’occhiata al filmato in alto, che è un collage delle scene migliori dei film protagonisti lo scorso anno.

⇒Vai al sito del festival