Droni: DJI Fly, segnalate alcune incompatibilità con telefoni Android recenti

Molti utenti del forum DJI internazionale e sui vari social network, segnalano improvvisi crash o peggio ancora la impossibilità di far partire la applicazione DJI Fly per il controllo dei droni della stessa casa madre di ultima generazione.
Citiamo ad esempio il Mavic Mini, il Mini 2, Air 2S, Mavic 3 e Mini 3.

Sono parecchi quindi i droni che in caso di malfunzionamento della applicazione potrebbero dover rimanere a terra in caso di impossibilità di lanciare la applicazione di controllo.
Le segnalazioni sono relative alla versione 1.69 della applicazione DJI Fly, e relative più che altro a sistemi operativi Android 12 e con telefoni Samsung, Ma alla fine leggendo bene in giro, sono anche altri gli smartphone coinvolti.

immagine di download dji fly 169

Al momento al di la dei classici suggerimenti, tipo, svuotare la cache dello smartphone, disinstallare la applicazione e reinstallarla, che non sempre funzionano, come avvertito da molti, non rimane altro che aspettare che DJI si accorga del problema, e i suoi sviluppatori vi pongano rimedio.
Alcuni segnalano anche che un downgrade ovvero la installazione di una precedente versione della app, non porti ad alcun risultato. altri invece sono contenti della “marcia indietro”.
Addirittura, molti piloti segnalano il malfunzionamento anche delle vecchie applicazioni DJI GO 4. Segno evidente che sia cambiato qualcosa nel sistema operativo con il robottino verde.

immagine di dji fly 168

Ricordiamo che le applicazioni di controllo dei droni prodotti da DJI per i sistemi operativi Android, si scaricano direttamente dal sito del produttore e che sullo stesso, nella versione italiana ad oggi, sono presenti le sole versioni 1.68
Qui il link per lo scaricamento. https://www.dji.com/it/downloads/djiapp/dji-fly

assicurazione per droni da euro 29,90