Pixy, il drone di Snapchat: titoli di coda dopo nemmeno 4 mesi?

A sorpresa SNAP, la compagnia tecnologica dietro alla popolare piattaforma di condivisione Snapchat, avrebbe deciso di fermare il progetto Pixy, il drone annunciato lo scorso aprile (qui l’articolo su Dronezine) e quindi nemmeno 4 mesi fa.

Lo riporta il sito del Wall Street Journal (wsj.com) , specificando che il co-fondatore e CEO della società americana, Evan Spiegel, ha attribuito questa decisione ad una più ampia riorganizzazione delle risorse societarie in base a nuove priorità. Si tratta in sostanza di tirare la cinghia e tagliare progetti meno remunerativi, dopo che a luglio la società ha registrato la crescita delle vendite trimestrali più debole di sempre, con un calo del 40% dovuto anche alle sempre più stringenti modifiche introdotte da Apple alla sua politica sulla privacy, che sta creando diversi grattacapi alle società che guadagnano attraverso il digital advertising.

Secondo gli esperti, comunque, lo stop allo sviluppo del progetto non dovrebbe interferire con la vendita dei Pixy ancora disponibili, e in effetti al momento in cui scriviamo il piccolo drone giallo risulta ancora in vendita sul sito ufficiale al prezzo di 230 dollari.

banner pubblicitario personal drones dji mini 5 pro

Ricordiamo che Pixy è un piccolo drone super leggero (101 grammi batteria inclusa) che vola seguendo delle funzioni preimpostate come Hover, Orbit, Reveal, Follow, scattando foto a 12 MP e registrando video a 2,7k con frame rate massimo di 30 fps . Le batterie durano pochi minuti (da 5 a 8) e va da sé che il drone non è pensato tanto per gli appassionati del volo, quanto piuttosto per gli amanti dei selfie e dei video da realizzare in pochissimo tempo per essere condivisi facilmente sui social.

Ad aprile, quando venne presentato Pixy, abbiamo dedicato a questo piccolo drone un video sul nostro canale Youtube (se volete potete iscrivervi per restare aggiornati con altri video).

Categorie News