È ufficialmente partita l’ottava edizione di SkyPixel, il popolare contest di video e fotografia aerea promosso annualmente da DJI.
Quest’anno il tema del concorso è “La storia che c’è dietro” e i partecipanti avranno tempo fino al prossimo 30 gennaio 2023 per inviare le proprie opere e competere con migliaia di altri candidati per aggiudicarsi almeno uno dei fantastici premi in palio (tra cui molti prodotti e accessori DJI) per un valore complessivo mai così alto, per un totale di quasi 143 mila dollari.
Categorie
Le categorie previste sono:
Video
(Il contenuto non deve superare i 5 minuti di lunghezza e deve contenere almeno 30 secondi di ripresa aerea).
- Nature
- City
- Travel
- Sport
- Vertical shooting
- Story
Foto
(Ogni immagine deve essere scattata col drone e deve pesare almeno 3MB con una risoluzione di almeno 300dpi. I dati EXIF devono essere mantenuti).
- Portrait
- Nature
- Architecture
- Sport
Da sottolineare che, sebbene i contest SkyPixel siano legati a doppio filo al brand DJI, nel regolamento è scritto chiaro e tondo che “Sarà possibile utilizzare droni di ogni genere, senza restrizioni rispetto alla marca o al numero di foto e video che gli utenti possono presentare”, perciò la partecipazione è realmente libera e svincolata rispetto a possedere un drone di marca DJI.
Per maggiori info e restare aggiornati con tutti gli aggiornamenti relativi a SkyPixel, vi rimandiamo naturalmente al sito ufficiale del contest https://www.skypixel.com/contests/2022 .