Droni e ricambio generazionale anche in casa Autel, dove la versione 3 dell’EVO II, che vi abbiamo presentato solo qualche giorno fa in questo articolo, sancisce di fatto il futuro abbandono del supporto per le versioni precedenti del drone, ossia la versione 1, uscita nell’aprile 2020 e la successiva versione 2 seguita nel giugno del 2021.
D’altra parte, i passi avanti introdotti da Autel nella V3, che aumentano il range di controllo, migliorano la qualità della camera e la compatibilità con il Live Deck, non permettono di guardare indietro ancora a lungo. Così, dopo aver già interrotto la produzione delle versioni precedenti, la stessa azienda ha annunciato sul sito ufficiale i programmi per la dismissione del relativo servizio di supporto.
Il supporto fornito commerciale e tecnico per i modelli Autel EVO II V1 e V2 terminerà nelle seguenti date:
- Serie EVO II V1 Series – Maggio 2023
- Serie EVO II V2 Series – Ottobre 2024
La decisione è presa, ma Autel ammette anche di riconoscere che il termine del supporto per la versione 1 è abbastanza vicino, perciò ha fatto sapere che, nel caso in cui i ricambi non siano più disponibili, offrirà uno sconto su prodotti simili della versione 2 attraverso il rivenditore competente.
Naturalmente resta aperto il canale di comunicazione con i clienti per qualunque dubbio o domanda, con le email che possono essere inviate direttamente all’indirizzo support@autelrobotics.com .