A Livorno un corso gratuito propedeutico all’uso dei droni

Realizzare un corso propedeutico di preparazione per conseguire l’attestato di pilota remoto nella sotto-categoria A1-A3 a titolo gratuito.
Il fine ultimo è quello di formare adeguatamente i futuri piloti di droni che spesso e volentieri, magari proprio dopo aver ricevuto per Natale un drone in regalo si preparano per solcare i cieli.

Come ben sappiamo prima di iniziare l’avventura “dronistica” è necessario prendere coscienza di quelli che sono gli obblighi normativi del settore.
Verificare di avere i requisiti previsti dai regolamenti europei e nazionali, quindi l’eventuale possesso dell’attestato A1-A3 che comprova l’avvenuta formazione online.
Registrazione dell’operatore che spesso in questi casi coincide con la figura del pilota sul portale www.d-flight.it e apporre il codice operatore e il QR-Code sul proprio drone (UAS).
Ultimo, ma non meno importante stipulare una adeguata copertura assicurativa.
Noi di Dronezine dal 2014 offriamo polizze collettive in convenzione con primarie compagnie assicurative italiane ed estere.

Il corso gratuito previa registrazione si sviluppa su tre date:

  • 21 gennaio dalle 9:00 alle 15:00
    “La lezione di sensibilizzazione agli spazi e aerei”
    relatore Alessio Giusti.
  • 28 Gennaio dalle 9:00 alle 15:00
    “Lezione specifica sulla meccanica e assemblaggio di un drone”
    relatore Guido Fiore
  • 4 Febbraio dalle 9:00 alle 15:00
    Lezione di pratica sarà suddivisa in tre attività:
    – Prova con simulatore di volo
    – Prima prova di volo al chiuso
    – Prima prova di volo all’aperto

L’idea è venuta a tre giovani imprenditori toscani Ettore Ardisson, Simone Pietra Caprina e Alessandro Maestrini, fondatori della Human Drone Team.
Tramite sondaggi ci siamo resi conto che la maggior parte delle persone che acquistano un drone” – ci racconta Ardissonnon vengono informate sui possibili rischi e pericoli che si possono correre pilotando il mezzo, né tanto meno sulle normative ad esso correlate

polizza temporanea assicurazione per lavoro con i droni

Corso propedeutico per l’utilizzo dei droni, IV edizione

Ogni anno, questa è la quarta edizione, il team di Human Drone mette a disposizione tre cicli di lezioni completamente gratuite, ciascuna delle quali è composta da tre giornate di immersione totale riguardanti lutilizzo del drone: ordinamento legislativo, componenti elettroniche e meccaniche, pratica.
La parte legislativa è affidata ad Alessio Giusti, istruttore certificato con anni di esperienza nel
settore dellaeronautica e dei droni.
Le lezioni prettamente tecniche sono tenute da Guido Fiore, esperto in allestimento, riparazione e
pilotaggio del droni.

“Il nostro entusiasmo è infatti alimentato dal bisogno di trasmettere a coloro che si avvicinano a questa realtà un’adeguata educazione su un tema tanto importante quanto trascurato: l’uso consapevole del mezzo.”  –  chiosa  Alessandro Maestrini – “Siamo infatti convinti che un ambito complesso come quello dei droni richieda una conoscenza a 360°, non solo per evitare di mettere a repentaglio la propria e l’altrui sicurezza, ma anche per esplorare al meglio le potenzialità di questi strumenti, apprezzandone i molteplici impieghi e valorizzando le suggestioni prospettiche garantite dal punto di vista sopraelevato.”

Per ulteriori informazioni o per prenotarsi al corso:
info@humandroneteam.it
Cel. 333 4761419333 7365259

Categorie News