Uno spettacolo luminoso con 100 droni in volo per il 16mo anniversario DJI

Nata da una idea dell’allora visionario, oggi uomo di successo Frank Wang, DJI ha compiuto il 17 febbraio 2023, 16 anni di attività nel settore droni e tecnologie connesse.

Lo spettacolo si è svolto nel nuovo complesso DJI SKy City la cui realizzazione è terminata lo scorso trimestre. Centinaia di droni luminosi hanno volteggiato nel cieli di Shenzen riproducendo il marchio dello storico produttore.
Nota curiosa: l’azienda non ha reso particolarmente pubblico questa ricorrenza, ma sono stati i follower più attenti a ripubblicare sui vari social network l’evento.

Il giovane aeromodellista specializzato in elicotteri, Frank Wang, intuii 16 anni orsono che per pilotare in sicurezza una macchina volante come un elicottero fosse necessario dotarlo di speciali sistemi di stabilizzazione elettronica.
Mise alla luce le prime centraline o flight control che permettevano un discreto controllo, non tanto degli elicotteri che erano comunque aeromodelli grandi e pericolosi, ma le fece installare sui primi droni con quattro motori.

banner pubblicitario personal drones dji mini 5 pro

Fece realizzare anche speciali telai in plastica che andarono ben presto a sostituire i quadrelli in alluminio o di legno, usati dagli autocostruttori dell’epoca.
E poi nel 2013 presentò al mercato il primo drone DJI Phantom.

immagine di drone dji f550

Un quadricottero bianco che possedeva innate qualità di volo e sicurezza.
Il primo capostipite di una fortunatissima serie che ha portato ad oggi l’asiatica DJI ai primi posti nella classifica mondiale nella produzione di droni.
Da allora, specializzata non solo nella costruzione di droni dal meritato successo, ma anche di stabilizzatori per macchine fotografiche, action cam, radiomicrofoni, insomma in tutti quegli accessori tecnologici che fanno da contorno al mondo dei droni.

Tanti auguri DJI per il tuo 16mo anno di età.

 

Categorie News