Se per celebrare date simboliche come l’ultimo dell’anno o la festa di San Patrizio nelle grandi città i droni luminosi sono una scelta sempre più di tendenza ma ancora “di nicchia”, diverso è il discorso per le grandi produzioni cinematografiche che, soprattutto se si tratta di film di fantascienza o legati a doppio filo con il mondo della tecnologia, sembrano ormai avere quasi l’obbligo di scegliere uno spettacolo coi droni per promuovere il loro ultimo film.
Ad esempio è stato così per il film Marvel “Eternals”, promosso a novembre 2021 con 200 droni che hanno volato sopra il suggestivo scenario offerto dai fori della “nostra” Roma, ma negli ultimi anni abbiamo assistito a diversi spettacoli di questo tipo.
L’ultimo atto di questo trend si è invece verificato ieri notte negli Stati Uniti, e più precisamente California, sopra la celebre spiaggia di Santa Monica, con 600 droni luminosi che, con le loro coreografie, hanno ricreato nel cielo alcuni celebri personaggi del mondo di Super Mario Bros, promuovendo in modo originale la tanto attesa uscita al cinema dell’omonimo film, frutto della collaborazione tra Nintendo, Illumination e Universal.
Video: The Super Mario Bros Movie
Come si vede nel video, i droni ricreano nel cielo notturno sopra la spiaggia di Santa Monica alcune scene chiave legate al popolarissimo videogioco basato sulle avventure del baffuto idraulico italiano nello strano mondo popolato da tartarughe, funghetti cattivi e altri nemici. Su tutte, la scena che abbiamo scelto per la copertina dell’articolo, ossia l’iconica uscita di Mario da un tubo.
[Credits immagine: video Youtube dal canale di Santa Monica Closeup]