Video live broadcast 6K a 360 gradi dal drone? Bastano 75 mila dollari

Le televisioni e il cinema guardano con sempre maggior interesse ai droni, e l’industria risponde con un sistema completo per mandare in onda direttamente dal cielo un flusso video (quasi) non compresso 6k a 360°, basato sul ben noto drone DJI Matrice 600 e il sistema Flying Eye di 360 Designs.

mini-eye-3-360-cameraIl drone non ha bisogno di presentazioni: è il Matrice 600, il drone di punta di DJI, molto apprezzato da chi fa cinema e televisione. Ma la magia vera la fa il sistema Flying Eye di 360 Design, azienda di San Francisco specializzata proprio nelle riprese a 360 gradi, accoppiata con il sistema di trasmissione video live Breeze sempre dell’azienda californiana e le camere 3D Mini Eye 3 (consigliato, ma si possono usare anche altre camere 3d).  Il risultato è un flusso video quasi non compresso (near uncompressed)  a 6K/60 frame al secondo con latenza molto bassa (meno di un secondo) usando anche un solo operatore, visto che dal momento che la camera riprende a 360° non c’è bisogno di affiancare un cameraman al pilota. Il costo è di 75 mila dollari, e i bello è che si può comperarlo direttamente dal sito, mettendolo nel carrello, come fosse un drone giocattolo da 50 euro.

banner pubblicitario personal drones dji mini 5 pro

Il video del drone può essere trasmesso alla ground station (compresa nel prezzo) fino a una decina di chilometri di distanza, e da lì instradato nelle reti televisive e digitali.

GALLERY

 

Categorie News