DJI: firmware update per Mavic 3 Pro e controller a fine maggio

Con tutti i dispositivi che DJI ha lanciato sul mercato solo negli ultimi 2 o 3 mesi (Inspire 3, Mavic 3 Pro, Integra, etc) non sorprende che, a distanza di pochissimo tempo, la stessa azienda passi a rilasciare frenetiche novità anche sul fronte dei software che permettono di gestire questi prodotti.

Ecco allora che pochi giorni fa DJI ha rilasciato anche una serie di aggiornamenti firmware per l’ultimo arrivato tra i suoi prodotti, ossia il Mavic 3 Pro, un drone dedicato soprattutto ai professionisti che possiede addirittura una tripla camera per riprese di altissima qualità (se vi interessa questo modello, lo abbiamo testato a fondo e trovate qui l’articolo con la recensione completa).

Il nuovo aggiornamento firmware per il Mavic 3 Pro, rilasciato lo scorso 25/05/2023, porta la versione firmware del drone alla  v01.01.0200 “risolvendo alcuni problemi noti” (come dice DJI), che non scende più nel dettaglio, salvo specificare tra le note che “Le impostazioni della camera saranno resettate dopo l’aggiornamento firmware”, perciò è opportuno scriversi tutto prima di procedere all’update, perché al successivo ingresso sull’app DJI Fly c’è il rischio di ritrovare i settaggi di default.

Infine DJI, nello stesso firmware update, va anche ad aggiornare alcuni file dei vari radiocomandi compatibili, in particolare risolvendo un problema legato alla calibrazione della bussola elettronica con l’RC Pro.

Ecco un breve video con le spiegazioni su come aggiornare il firmware del drone DJI Mavic 3 Pro, ma la procedura è valida anche per altri droni della stessa marca.
Iscrivetevi anche al nostro canale Youtube per non perdere aggiornamenti.

Categorie News