I droni sono oramai venduti in quasi tutti gli store online che trattano prodotti tecnologici, nelle catene della grande distribuzione e in ogni negozio che voglia stare al passo con i tempi. Non sempre però chi ha appena acquistato un drone, sia esso un giocattolo o semi professionale, ha le conoscenze adatte per portarlo in volo rispettando la propria sicurezza e quella altrui.
E questo vale per le persone a terra e gli aeromobili in cielo.
I corsi del programma DJI Educational trasformeranno il volo con i droni e la realizzazione dei video in un vero e proprio gioco da ragazzi
Che il nuovo acquirente abbia appena acquistato un drone o una gimbal DJI, da oggi potrà facilmente apprenderne l’aspetto e ogni più piccolo segreto seguendo i corsi della scuola realizzati interamente in lingua italiana.
Per frequentare un corso non è nemmeno necessario uscire di casa o dall’ufficio; basta recarsi virtualmente sul sito della DJI Educational e scegliere il corso che più interessa. Dopo aver ricevuto le credenziali di accesso dalla piattaforma e-learning direttamente sul proprio indirizzo di posta elettronica, si effettuerà il login sul link che sarà stato fornito e poi si potrà iniziare a seguire il corso dedicato dal proprio device preferito, sia esso un pc, un tablet o smartphone.
Corsi gratuiti per i clienti DJI Store di Roma
I corsi online vengono gestiti dal DJI Authorized Retail Store di Roma e vengono dati in omaggio a tutti i clienti che comprano un prodotto dallo store ufficiale. Tutti gli utenti DJI anche se hanno acquistato da un altro rivenditore, potranno comunque acquistare il corso e frequentarlo online.
Grazie all’esperienza maturata in questi anni, i DJI specialist illustreranno dettagliatamente il funzionamento e le caratteristiche del prodotto in modo che l’allievo possa averne una visione a 360°.
E’ stato riscontrato che i nuovi clienti senza esperienza che frequenteranno un corso drone hanno il 40% in meno di probabilità che si verifichi un incidente in volo.
Corsi sui prodotti DJI e cenni sulla normativa ENAC
I corsi disponibili in questo momento sono per: DJI Mavic Pro, Phantom 4, Phantom 4 Pro & Plus, Osmo, Osmo Plus e Osmo Mobile.
Inoltre sarà messo a disposizione gratuitamente un corso relativo alla Normativa ENAC, che spiegherà in modo approfondito quali sono gli impieghi che identificano una semplice amatore rispetto a un professionista e quali sono le eventuali autorizzazioni o coperture assicurative da richiedere.
Ogni modulo sarà suddiviso in lezione video dell’istruttore, quiz a risposta multipla e forum di discussione per poter interagire con gli altri studenti e con l’istruttore stesso.
Con i corsi della DJI Educational, diventa semplice capire il funzionamento del prodotto DJI e come utilizzarlo per sfruttarne appieno tutte le sue potenzialità. Tali corsi serviranno anche per approfondire quelle tematiche che sembrano più insidiose ed potranno chiarire ogni dubbio.
Certificato di eccellenza DJI e possibilità di ripetere l’esame finale
Al termine del corso, sarà possibile rispondere alle domande del Test Finale per riuscire a conseguire il Certificato di Eccellenza DJI.
Per raggiungere questo obiettivo si dovranno superare almeno il 75% delle domande, ma nel caso non ci si riuscisse, sarà possibile provarci una seconda volta!







