Netflix: Drone Show a Los Angeles per promuovere la serie “One Piece”

Tra le numerose e diverse applicazioni, i droni sono da anni sempre più impiegati come “ballerini luminosi” nel cielo, quando ad esempio vengono chiamati ad interpretare in maniera quasi sempre impeccabile delle coreografie che animano le serate durante eventi eccezionali, quali ad esempio le notti dell’ultimo dell’anno.

Oltre alla celebrazioni di grandi appuntamenti cittadini col calendario, però, i droni a led che volano sincronizzati creando scritte e immagini animate nel cielo sono sempre più impiegati nella pubblicità e in particolar modo nella promozione di eventi.

L’ultimo episodio di questo tipo è stato nei giorni scorsi l’evento con cui a Los Angeles Netflix ha annunciato l’uscita sulla propria piattaforma online della nuova serie “One Piece”, disponibile anche in Italia dal prossimo 31 agosto e ispirata al celebre manga giapponese (potete approfondire qui su Wikipedia).

assicurazione per droni da euro 29,90

Come si vede nel video, i droni si sono dati da fare per creare nel cielo scritte e figure animate collegate agli elementi simbolici dell’universo di storie e personaggi della serie, basata sulle avventure di Monkey D. Rufy, un ragazzo che aspira a diventare il più grande pirata di tutti i tempi e a trovare il leggendario tesoro chiamato – per l’appunto – One Piece.

I droni, che abbiamo già visto in altre occasioni usati per promuovere film come nel caso di “Super Mario”, si riconfermano dunque strumenti ideali per creare un’atmosfera di interesse e novità intorno a una pellicola, che sia al cinema o sulle piattaforme di streaming online.

Categorie News