FlyingBasket lancia l’FB3 un drone commerciale da trasporto con carico utile di 100 kg.
Era il 2015 quando FlyingBasket iniziò precocemente a collaborare con i regolatori nazionali ed europei aderendo attivamente ai più alti standard di sicurezza nelle nazionali ed europee.
Dopo sette anni di progettazione, produzione e operazioni con i droni, FlyingBasket l’azienda con sede a Bolzano ha svolto un significativo ruolo nell’evoluzione del settore. Il drone cargo FB3 è il risultato di ricerche approfondite, sviluppato con stakeholder industriali e moltissimi test pratici.
Nel corso del suo sviluppo il drone da carico FB3, è stato sottoposto a test approfonditi e grazie alla collaborazione con clienti di vari settori, è stato possibile adattare le sue capacità per soddisfare le specifiche esigenze.
FlyingBasket fornisce soluzioni Drone-as-a-Service, evolvendo costantemente le attrezzature e acquisendo informazioni su diverse applicazioni.

Il drone per ora unico nel settore unmanned vanta eccezionali capacità di trasporto e sollevamento di carichi pesanti. La potenza di carico e trasporto del drone FyingBasket FB3 sono state dimostrate in un’ampia e variegata serie di ambienti, tra i quali: foreste, parchi eolici e ambienti urbani.
Drone cargo FB3 che trasporta sino a 100 Kg di carico utile
Il drone cargo FB3 offre due opzioni versatili per il trasporto del carico: uno spazioso scomparto per la consegna dei pacchi e un’opzione con fune per imbracatura per carichi di grandi dimensioni, che gli consente di trasportare anche carichi ingombranti.
“La disponibilità commerciale di FB3 è un’altra pietra miliare nella tabella di marcia di FlyingBasket, che si impegna continuamente per l’innovazione, la sicurezza e l’eccellenza nel settore dei droni. – afferma Moritz Moroder, CEO di FlyingBasket – Rappresenta un significativo passo avanti nelle possibilità di trasporto merci. Siamo entusiasti del potenziale che riserva per vari settori”




