Droni: ENAC pubblica le Linee Guida per i Piloti e le Entità Riconosciute

In data odierna l’Ente Nazionale Aviazione Civile pubblica sul proprio portale le Linee Guida dedicate procedure a cui dovranno attenersi le R.E. (Entità Riconosciute) per l’addestramento e la somministrazione degli eventuali esami, ma anche ai piloti che vogliano sostenere corsi per il conseguimento dei vari attestati di pilotaggio.

Dopo il Tavolo Tecnico del 20 ottobre ultimo scorso a cui abbiamo partecipato come stampa specializzata, la direzione di UAS Unit ha comunicato che (citiamo testualmente:
Contrariamente a quanto annunciato al Tavolo tecnico, non è stato pubblicato un aggiornamento alla Rev ! della Nota Informativa, ma si è preferito pubblicarle sotto forma di Linee guida, strumento più consono allo scopo che ci si prefigge.” – e pertanto – “Le linee guida ANNULLANO E SOSTITUISCONO la Nota Informativa 2021/013 Rev. e contengono gli aggiornamenti circa la modalità per sostenere l’esame Remote Pilot STS Theoretical Knowledge, in forma proctored presso le Recognized Entities, a partire dal 6 novembre 2023.”

Vengono quindi rese disponibili le LG-2023/005-UAS Ed. n. 1 del 03/11/2023
Invitiamo tutti gli interessati a prendere visione del materiale pubblicato sul portale di ENAC a questo indirizzo: https://www.enac.gov.it/la-normativa/normativa-enac/linee-guida/lg-2023005-uas-ed-n-1-del-03112023

Categorie News