Come una sorpresa sotto l’albero, le feste di fine 2023 in alcune parti d’Italia saranno all’insegna (anche) degli spettacoli luminosi coi droni!
Negli ultimi anni, rispetto a questa innovativa scelta di intrattenimento, abbiamo effettivamente assistito ad eventi più unici che rari, frutto principalmente di scelte audaci da parte di città che miravano a promuovere la loro immagine di “smart city” (è il caso di Torino, utilizzò i droni a led per dare un tocco di modernità alla festa di San Giovanni), o da case cinematografiche intente a promuovere in grande stile un film sul quale avevano puntato milioni di dollari (vedete ad esempio lo spettacolo coi droni organizzato dalla Marvel a Roma anni fa).
Poi di colpo, in dirittura d’arrivo per il Natale 2023, è stato annunciato uno spettacolo con ben 500 droni a Bologna per oggi pomeriggio, e nel giro di un niente abbiamo appreso anche del drone show in programma a Latina per il giorno di Santo Stefano.
Drone Light Show a Latina 26/12/2023
Come annuncia il sito internet del Comune di Latina, infatti, il “Drone Light Show” nel capoluogo laziale avrà luogo il 26 dicembre e si svolgerà sopra lo stadio Francioni in due fasce orarie, la prima con inizio alle 18:30 e la seconda con inizio alle 21.
Lo spettacolo, condotto dall’azienda Drone Show Italy, coinvolgerà 100 droni con LED RGB che si esibiranno nel cielo per circa 12 minuti, dando vita, con le loro coreografie, ad immagini suggestive a tema natalizio.
Lo show coi droni luminosi sarà visibile da diverse zone limitrofe allo stadio, molte delle quali per l’occasione sono state opportunamente regolamentate da apposita ordinanza di viabilità.




