ENAC interrompe servizi esami e attestati Droni UAS dal 22/12 al 10/01

L’Ente Nazionale Aviazione Civile (ENAC) ha annunciato attraverso il suo sito ufficiale che nei prossimi giorni, e più precisamente dal 22 dicembre 2023 al 10 gennaio 2024, interromperà i servizi online per gli esami e gli attestati droni UAS.

Nel comunicato si legge “Si informa che, per attività tecniche ed amministrative legate alla consueta chiusura contabile di fine anno, i servizi di pagamento online del diritto fisso di € 31,00, finalizzati allo svolgimento della “Prova di completamento formazione online UAS A1-A3” e dell’“Esame UAS A2” erogati dal Portale Servizi Web ENAC (serviziweb.enac.gov.it), dovranno subire una interruzione dal 22/12/2023 al 10/01/2024.

Gli utenti che alla data del 22/12/2023 avranno regolarmente finalizzato la procedura di pagamento del diritto fisso, potranno comunque sostenere le sessioni di esame online/presso le RE come previsto dai Regolamenti.
Verrà successivamente fornita tempestiva comunicazione in merito al ripristino dei servizi di pagamento online.”

assicurazione per droni con tutela legale

Lo stesso testo campeggia anche nel pop-up che compare a tutti gli utenti che già adesso visitano la pagina https://serviziweb.enac.gov.it/ .

Si tratta insomma di una sospensione dei servizi collegata agli aspetti contabili e amministrativi relativi al pagamento per i suddetti servizi, una scelta che ENAC ha adottato nello stesso periodo dell’anno anche negli anni precedenti.

Categorie News