Il surf è uno degli sport più affascinanti del mondo: difficile resistere alla bellezza dell’uomo che, in equilibrio su una tavola, sfida un’onda marina che va gonfiandosi, allo scopo di dominarla e batterla in agilità.
Inevitabile dunque che molti videomaker (spesso altri surfisti) spingano i loro droni a volare verso le stesse onde, per portare a casa un filmato adrenalinico dell’uomo che ha la meglio sul mare. Attenzione però, perché le onde, che per la loro forza rappresentano a volte un serio rischio per l’uomo, possono rivelarsi addirittura fatali per un drone.
Volando troppo vicino al surfista, senza fare attenzione a mantenere le giuste distanze di sicurezza dallo spazio che l’onda in evoluzione può arrivare ad occupare, il drone può venirne colpito e finire nel mare. Pure ammesso di riuscire a ritrovarlo, a quel punto per sperare di salvarlo ci sono solo le quasi sciamaniche procedure che abbiamo descritto nella guida su cosa fare se il drone cade in acqua.
Purtroppo quanto annunciato sopra è esattamente quello che è successo ad uno sfortunato e probabilmente distratto pilota che, mentre seguiva un tube riding, è finito completamente dentro il muro di acqua dell’onda che andava rompendosi.
La breve sequenza è stata condivisa su Instagram dal profilo di tuckerwooding.
Visualizza questo post su Instagram