Remote ID Dronetag per FPV in versione combo a 100 euro

Dronetag presenta un’offerta limitata nel tempo: il sistema di identificazione remota con trasmissione in broadcast di nuova generazione al prezzo di  99 dollari americani o 99 euro tasse escluse.

6 marzo 2024Dronetag ha lanciato la seconda generazione del proprio ID Remoto con un  modulo di trasmissione chiamato BS (Basic Solution).
Il modulo BS pesa 1 grammo, il che lo rende la soluzione di identificazione remota più piccola e leggera attualmente disponibile per i piloti di droni consumer, aeromodellisti e piloti FPV.
Nonostante le sue dimensioni in miniatura, BS è ricco di tecnologie dal valore inestimabile funzionalità per piloti amatoriali (modelli FPV e RC).
Dronetag ora offre il modulo BS con una Combo (pacchetto combinato) che comprende: custodia, batteria, caricabatterie e antenne in un offerta limitata nel tempo al prezzo una tantum di 99  USD o Euro.
Il pacchetto è disponibile e pronto per essere spedito prima della scadenza della FAA stabilita per il giorno 16 marzo 2024.
L’opzione più economica per diventare conformi al Remote ID costa solamente 85 dollari americani.

La versione del Dronetag BS Combo. pesa solo 5 grammi e comprende il modulo, le antenne, l’involucro e la batteria. Divenendo di fatto la soluzione  più leggera che garantisce la piena conformità all’ID remoto.

Opzioni di acquisto per il Remote ID Dronetag BS

I futuri clienti, potranno decidere di acquistare il BS Combo tramite l’e-shop Dronetag o esplorare le offerte fornite da rivenditori autorizzati quali: Drone Nerds e NewBeeDrone.
Ma attenzione le scorte del BS Combo sono limitate disponibile e l’offerta è valida fino al 16 marzo 2024.

“La conformità non è mai stata il nostro unico obiettivo. Durante tutto il processo di creazione del prodotto di seconda generazione, abbiamo approfondito con entusiasmo le prospettive e i desideri condivisi dagli appassionai di droni in tutto il mondo.” – dice Lukas Brchl, fondatore e CEO di Dronetag.
Abbiamo spulciato i forum, partecipato a discussioni, e abbiamo monitorato da vicino i social media, per ottenere preziose informazioni su ciò che riguarda la comunità dei droni ha veramente bisogno.
Abbiamo poi trasformato tutta questa conoscenza in un componente hardware che spinge confini tecnologici del mercato dell’ID remoto”- conclude Brchi.

immagine di Dronetag BS Combo 6

Il BS rende la vita dei piloti senza problemi grazie a un mix completo di caratteristiche uniche. Integrazione diretta del modulo RID con ricevitori Spectrum e centraline di volo Betaflight.
Archiviazione in tempo reale dei registri di volo archiviati nella memoria flash hardware in BS.
Oppure la sincronizzazione con l’applicazione mobile  Dronetag.
In cui tutti i dati di volo possono essere visualizzati, esportati come registri o visualizzati su una mappa KML su Google Earth o sul cloud.
Sulla base delle ricerche di mercato e della comunità, Dronetag ha creato il nuovo BS e ha creato il pacchetto di offerte rivoluzionarie, che include un’ampia gamma di accessori.

Cosa c’è di nuovo nel Remote ID Dronetag BS di seconda generazione:

NUOVA CUSTODIA OPZIONALE
Il nuovo design della custodia ha uno slot per batteria specifico per la BS di seconda generazione. Aggiunge protezione extra, migliora l’estetica e semplifica il collegamento del modulo all’aereo. Il nuovo involucro trasforma BS in un modulo completamente autonomo alimentato a batteria. C’è anche un
seconda opzione di custodia senza slot per batteria per coloro che preferiscono alimentare il proprio modulo da qualsiasi fonte di alimentazione fino a 17 V.
ANTENNE INCLUSE
Le antenne ultracompatte Bluetooth e GNSS Wire sono ora incluse nella confezione.
MENO INTERFERENZE
L’aggiunta di filtri SAW migliora l’immunità alle interferenze radio BS. Questo aggiornamento ha un effetto diretto impatto sulle prestazioni, stabilità e precisione del GNSS.
Questo miglioramento si basa sull’input da piloti FPV che utilizzano trasmettitori ad alta potenza e che hanno occasionalmente incontrato
problemi di interferenza.
● Il LED posto sul lato superiore della scheda BS aiuta a verificare se il dispositivo è pronto visivamente.
MAGGIORI OPZIONI DI MONTAGGIO
È stata aggiunta una colonna filettata M1.6 per semplificare il montaggio di una custodia in plastica sul dispositivo scheda di circuito. Può essere utilizzato anche per vari supporti fai-da-te.
PRONTO PER LE SALDATURE
Poiché alcuni piloti preferiscono saldare i propri cavi invece di utilizzare connettori JST, il nuovo BS ha dei cuscinetti di saldatura sul lato inferiore del circuito.
SOLUZIONE 2 IN 1 PER POSIZIONAMENTO E RID
BS ora supporta sia Spektrum XBUS che SRXL2. Può anche fornire dati di telemetria al Betaflight o controllori di volo simili tramite UART, che agiscono come un modulo GPS contemporaneamente trasmissione dei dati ID remoti.
CARICABATTERIA UNIVERSALE PER LA BATTERIA
Sulla base del feedback dei piloti, la nuova generazione di BS ha un caricabatterie USB-C dedicato.
PIÙ OPZIONI DI ALIMENTAZIONE
Dronetag BS supporta molteplici opzioni di alimentazione, dalla batteria fornita, alla batteria del drone o altro altra fonte di alimentazione da 5 V.

immagine di Dronetag BS Combo w 1

polizza temporanea assicurazione per lavoro con i droni

Registrazione del volo e feed di dati GPS per ricevitori Spektrum

Le nuove funzionalità trasformano BS in un trasmettitore di posizionamento e ID remoto 2 in 1, facendo risparmiare prezioso ai piloti carico utile dei loro aerei. I piloti che utilizzano i ricevitori Spektrum apprezzeranno la compatibilità estesa.
Infatti Dronetag BS può fornire dati GPS in tempo reale ai ricevitori Spektrum tramite XBUS e SRXL2, agendo come modulo GPS.
Inoltre, sarà possibile collegare Dronetag BS al ricevitore di telemetria Spektrum i piloti possono accedere ai dati di posizionamento in tempo reale come posizione esatta, velocità o altezza.

Un’altra area che ha subito miglioramenti è la gestione dei dati di volo e di registro.
La nuova BS consente inoltre di memorizzare i registri di volo nella memoria flash interna del dispositivo e di caricarli via Bluetooth all’App Dronetag per la gestione del volo subito dopo l’atterraggio.
L’applicazione è disponibile per iOS e Android.

“Stiamo implementando funzionalità software in base al feedback della comunità dei droni. Ora i nostri i clienti possono utilizzare i moduli ID remoto come tracker di volo e analizzare i loro voli in app mobile come siamo tutti abituati dai tracker sportivi.
Gli utenti del ricevitore Spektrum apprezzeranno utilizzando BS come dispositivo di posizionamento, fornendo dati GPS in tempo reale contemporaneamente alla trasmissione RID.

Siamo l’unico produttore sul mercato attuale ad offrire uno stack di smart così potente caratteristiche a un prezzo unico”, spiega Lukas Brchl.
Soluzione di identificazione remota approvata dalla FAA dal fornitore leader mondiale di identificazione remota Dronetag BS è stato creato per la comunità di piloti di droni americani infastiditi dalla FAA politica che li costringe a utilizzare l’ID remoto sui loro modelli RC e FPV piccoli o personalizzati droni.
Il Dronetag BS è compatibile con qualsiasi aereo che offra un ID remoto completo conformità per gli USA (dove sarà richiesto il Remote ID dal 16 marzo 2024) e Europa e altri paesi in cui una politica simile è pianificata o già in atto.

Il team Dronetag è in missione per dimostrare l’utilità del RID, che molti piloti ancora utilizzano considera un fastidio burocratico. Sono sicuro che rendere il volo dei droni un po’ più organizzato aiuterà tutti noi, consentendo operazioni commerciali avanzate nello spazio aereo e aggiungendone di nuove caratteristiche che noi piloti apprezziamo.
E la nostra ultima generazione di prodotti fa proprio questo modo” – riassume Lukas Brchl.

Per maggiori informazioni o acquisti diretti consultare il sito: https://dronetag.cz

 

[fonte comunicato stampa]

polizza temporanea assicurazione per lavoro con i droni