“Nuovo mese, nuovo prodotto DJI”, una tradizione che nei mesi primaverili si è negli anni dimostrata praticamente una sentenza. E infatti, dopo aver lanciato DJI Dock 2 la settimana scorsa, ecco che a Shenzen hanno annunciato una ulteriore novità.
Sul sito ufficiale infatti è comparso il teaser intitolato “Facciamoci un giro”, con l’immagine che, a discapito di uno stile spesso ermetico usato in passato in questo genere di comunicazioni, questa volta sceglie di mostrare palesemente un drone, dando ben più di un indizio su quello che sarà il nuovo prodotto.
E infatti, vuoi per le tempistiche e vuoi per il design da cinewhoop del velivolo protagonista dell’immagine, sui social c’è un pensiero pressoché unanime sul prossimo prodotto DJI, visto che da ogni parte si vocifera che si tratterà del nuovo drone da fpv Avata 2.
Del resto, è facile notare come l’ipotesi che il prodotto che DJI svelerà giovedì 11 aprile possa essere il successore del DJI Avata si incastra anche bene sul calendario, visto che proprio nell’ultimo mese abbiamo registrato un netto aumento dei rumors che circolano sul conto dell’Avata 2, di recente comparso anche nel database FCC americano, secondo i quali il nuovo Avata dovrebbe essere presentato assieme sia ai nuovi visori Goggles 3, che alla nuova generazione di controller, ossia il Remote Controller 3 e il Motion Controller 3.
Dal momento che non ci sono ancora conferme ufficiali da parte di DJI, tutte queste sono da considerarsi solo delle ipotesi, per quanto apparentemente molto fondate. DJI negli anni ci ha abituato anche a clamorose sorprese, spiazzando tutti con prodotti diversi da quelli che ci si aspettava. Per questo l’appuntamento resta per tutti quello di giovedì 11 aprile ore 15, quando il nuovo drone verrà svelato al mondo intero.




