Batterie batterie più potenti per i droni cargo di FlyingBasket

FlyingBasket, azienda specializzata nella produzione di droni da trasporto, ha recentemente  stretto una partnership strategica con Molicel per trasformare il settore dei droni cargo sviluppando sistemi di batterie avanzate più potenti e con maggiore autonomia.

Negli ultimi due anni, FlyingBasket e Molicel hanno lavorato a stretto contatto per ampliare i confini della tecnologia delle batterie per droni scambiando prototipi di ricerca e sviluppo non ancora disponibili sul mercato in quel momento. Con lo scopo di aumentare le prestazioni e anche con finalità di innovazione per lo sviluppo di sistemi di batterie migliori per i nuovi droni tipo il FB3 di Flyngbasket..

Questa partnership migliorerà in modo significativo le capacità dell’FB3, un drone progettato per estendere la portata delle operazioni, in particolare nel settore energetico dove le applicazioni offshore richiedono maggiore portata e affidabilità. I nuovi pacchi batteria, composti da celle agli ioni di litio personalizzabili, consentiranno all’FB3 di raggiungere prestazioni senza precedenti.

Maggiore autonomia e potenza erogata a disposizione per i droni cargo

Le nuove batterie avanzate realizzate con celle P50B saranno testate e pronte per l’implementazione entro il mese di luglio di quest’anno. Questo passaggio a una tecnologia all’avanguardia  fornirà il 9% in più di autonomia di volo per la consegna dell’intero carico utile di 100 kg, il che aumenterà le operazioni, in particolare nel settore dell’energia e della logistica dell’ultimo miglio.

L’esperienza di Molicel nella tecnologia delle batterie, combinata con la leadership di FlyingBasket nella produzione di droni, evidenzia l’impegno nel far avanzare gli standard del settore e nella creazione di soluzioni sostenibili e ad alte prestazioni.

polizza temporanea assicurazione per lavoro con i droni

Qualche nota tecnica

Prodotte da Molicel, le cella agli ioni di litio 21700 includono i modelli INR-21700-P45B e INR-21700-P50B per la versione a bassa impedenza.
Il P45B offre una capacità di 4,5 Ah, una densità di energia di 240 Wh/kg e una ricarica 3C ultraveloce.
Il P50B presenta una densità di energia di 260 Wh/kg, una potenza di oltre 400 W e una ricarica ultraveloce 5C, ideale per applicazioni di mobilità esigenti in termini di potenza e autonomia.

immagine di drone cargo fb3

Le dichiarazione dei rispettivi CEO

Moritz Moroder, CEO di FlyingBasket, ha detto; “Siamo entusiasti di continuare a far crescere la nostra partnership con Molicel, il cui approccio innovativo e la capacità di risposta alle nostre esigenze sono stati fondamentali per il nostro progresso.
Abbiamo già eseguito test di validazione ingegneristica e attualmente stiamo lavorando per la validazione del progetto.
Questa partnership dimostra il potere della collaborazione tra pionieri nei rispettivi campi, portando sul mercato soluzioni trasformative”.

Casey Shiue, Presidente di Molicel, ha commentato; “Ci congratuliamo con FlyingBasket per il loro successo con i droni. I loro droni cargo FB3 dimostrano il carico utile, l’autonomia di volo e la sicurezza di livello mondiale forniti dalla tecnologia delle batterie ad altissima potenza di Molicel.
Nella prossima generazione, miglioreremo ulteriormente la densità energetica e la potenza di picco per un carico utile più elevato e una maggiore affidabilità. Crediamo che nel corso degli anni assisteremo a ulteriori progressi nei droni”.

Categorie News