Pronti, partenza e via: ecco già arrivare il primo importante traguardo per Avinox, il sistema motore per MTB elettriche che DJI ha svelato appena ieri (qui l’approfondimento su DJI Avinox), che si è aggiudicato il premio Eurobike 2024 nella categoria “Componenti”, rappresentando un altro formidabile traguardo nella storia dell’innovazione di DJI.
Entusiasta la giuria dell’Eurobike, composta da esperti di design, mobilità e ciclismo, che ha tessuto le lodi di Avinox, descrivendolo come un gigante della performance, un colosso dell’integrazione tecnologica, grazie soprattutto ai suoi punti di forza, che sono 105 Nm di coppia, una batteria da 800 Wh, leggerezza, connettività LTE, touchscreen OLED e GPS.
“Vincere l’Eurobike Award nella categoria Best Components è un risultato significativo per DJI poiché lanciamo il nostro primo prodotto nel settore delle biciclette. Non solo convalida l’abilità tecnologica dell’Avinox Drive System, ma consolida anche la visione di DJI di portare innovazione nel mercato delle e-bike. Il premio serve come dimostrazione dell’impegno dell’azienda nello spingere i confini di ciò che è possibile nella tecnologia ciclistica”, ha affermato Christina Zhang, Direttore senior della strategia aziendale presso DJI.
In un mondo costantemente alla ricerca di soluzioni all’avanguardia che ci conducano verso un futuro più sostenibile e tecnicamente avanzato, DJI, gigante pioniere nel campo dei droni e nella tecnologia per la cinematografia, ha quindi impresso la sua firma anche nel settore della mobilità su due ruote, con un sistema che non si limita semplicemente a fornire energia all’eMTB, ma rimodella l’esperienza stessa del ciclista, spingendola oltre i confini conosciuti.
L’Amflow PL, prima MTB elettrica al mondo dotato di tale tecnologia, incarna appieno la promessa del sistema Avinox, con il suo design sfidante la gravità e la prestazione vigorosa, anticipando un futuro in cui la potenza e la leggerezza concorrono in armoniosa sinergia.




