Disneyland Paris: il Drone Show con oltre 1600 droni è da Record

Nella speciale serata del 14 luglio 2024, data che segna le celebrazioni della festa della Bastiglia, Disneyland Paris ha illuminato i cieli sopra il Castello della Bella Addormentata con un evento spettacolare mai visto prima. Al suo interno, un’imponente figura di Topolino, realizzata con l’ausilio di 1571 droni, ha danzato nella notte, stabilendo un nuovo record mondiale GUINNESS WORLD RECORDS. Attenzione, non si tratta di un record assoluto per il numero di droni impiegati in uno spettacolo luminoso, ma per “La più grande rappresentazione aerea di un personaggio di fantasia formata da multirotori/droni”.

Questo traguardo, reso possibile dalla stretta e proficua collaborazione della squadra di Intrattenimento di Disneyland Paris e Dronisos, il fornitore tecnologico ufficiale del resort e leader in Europa per lo spettacolo di droni, ha richiesto mesi di lavoro, fatto di attenta pianificazione e di test, e dimostra l’impegno costante del parco nel cercare sempre nuove vie per incantare i propri visitatori.

Il drone show di Disneyland Paris per la Festa della Bastiglia 2024

Ecco il video dell’incredibile spettacolo che i droni hanno messo in mostra la sera del 14 luglio 2024 a Disneyland Paris.

banner pubblicitario personal drones dji mini 5 pro

Nel complesso, la coreografia aerea ha visto l’uso di oltre 1630 droni, parte dei quali erano pirotecnici, illuminando il cielo in un’esibizione che, con l’aiuto di giochi di luce, musica e fuochi d’artificio, ha raccontato in 12 minuti alcune delle più famose storie classiche Disney ispirate alla cultura francese: dalla Torre Eiffel, alla rosa simbolica della Cattedrale di Notre Dame, omaggiando anche film come “La Bella e la Bestia”, “Il Gobbo di Notre Dame”, “La Bella Addormentata”, “Gli Aristogatti” e “Ratatouille”.

Ben Spalding, il produttore dell’Intrattenimento di Disneyland Paris, non ha nascosto il suo entusiasmo, dichiarando “Siamo elettrizzati e orgogliosi di aver stabilito questo record GUINNESS WORLD RECORDS”. L’entusiasmo è condiviso da Matthieu Robin, capo della squadra creativa dell’intrattenimento di Disneyland Paris: “Questa realizzazione è una chiara testimonianza della creatività, dell’innovazione e dell’impegno del nostro intero team. Sottolinea il nostro impegno costante nell’offrire esperienze indimenticabili ai nostri ospiti”.

Oltre a questo evento straordinario, che ha visto l’unione di droni e fuochi d’artificio per la festa della Bastiglia, Disneyland Paris continua a meravigliare i suoi visitatori con la Disney Electrical Sky Parade, una parata notturna – presentata per la prima volta quest’anno – che unisce oltre 500 droni, laser, proiezioni video, luci e fontane, tutto ambientato di fronte al magico sfondo del Castello della Bella Addormentata. Insomma, i droni da record dello spettacolo eccezionale per la festa della Bastiglia rappresentano solo la punta dell’iceberg della molto più vasta adozione di questi strumenti nell’ambito dell’intrattenimento moderno dei più grandi parchi a tema mondiali.

Categorie News