Ancora una volta siamo felicissimi di annunciare una grande prestazione di Luisa Rizzo, la campionessa italiana di drone racing fpv che nella giornata di ieri ha portato a casa un altro riconoscimento internazionale, trionfando al World Drone Racing Championship tenutosi a Hangzhou, in Cina, dal 31 ottobre al 3 novembre.
Visualizza questo post su Instagram
La giovanissima Luisa, da anni incontrastata regina italiana dei droni da corsa e già nominata anche alfiere della Repubblica dal presidente Mattarella, ha conquistato la prima posizione nella categoria “Donne” al termine della competizione, che ha visto partecipare nel complesso 111 piloti provenienti da 32 nazioni diverse. Trovate gli altri vincitori sul sito ufficiale del FAI/WDRC.

E la vittoria di Luisa è doppiamente significativa, perché la salentina nostra connazionale è stata l’unica eccezione non asiatica sui podi della competizione, che nelle diverse categorie, sia individuali che di squadra, hanno invece visto andare a medaglia partecipanti provenienti da Giappone, Cina, Corea del Sud e Tailandia, a dimostrazione di quanto l’fpv racing in questi Paesi sia nel complesso più avanti che nel resto del mondo.




