Video: Questo Drone Show da record è perfetto per gli Auguri di Natale!

Apparentemente i droni e il Natale non avrebbero molti punti in comune, però non dimentichiamoci che l’aspetto più magico della narrazione natalizia è il fatto che Babbo Natale, con le sue renne e tutta la slitta carica di regali, sia in grado di volare! Se poi prendiamo in considerazione le incredibili figure che coi droni a led si possono mettere in scena nel cielo, i droni possono diventare non solo parte integrante dell’atmosfera natalizia, ma persino candidarsi ad essere l’elemento più magico di qualunque addobbo o decorazione.

Giorni fa, un incredibile spettacolo coi droni è andato in scena nei cieli sopra la città di Mansfield, in Texas. Sky Elements, azienda  che negli anni si è ritagliata una posizione importante nel settore degli spettacoli coi droni, ha fissato un nuovo impressionante Guinness World Record con la più grande rappresentazione aerea di un villaggio di pan di zenzero, costruita interamente con droni. Questo spettacolo, unendo le celebrazioni del Ringraziamento e del Natale, ha coinvolto una flotta di 4.981 droni, superando di gran lunga il requisito minimo di 1.000 droni per stabilire il record.

Video: Droni da record per lo show natalizio in Texas

Come si vede nel video, preso dal canale Youtube del Guinness World Record, lo spettacolo ha dimostrato l’incredibile versatilità e bellezza dell’arte performativa dei droni, dal tacchino di 5.000 droni a un villaggio invernale incantato, fino alla trasformazione finale in un villaggio di pan di zenzero gigante.

Prima dell’evento, il team di grafici di Sky Elements ha impiegato settimane nella progettazione delle complesse formazioni che avrebbero preso vita nel cielo notturno. La preparazione, che per uno spettacolo standard richiede dalle 40 alle 60 ore di lavoro, ha visto un investimento di tempo ancora maggiore per questa esibizione record, con mesi di pianificazione, storyboard e mockup finalizzati alla perfetta esecuzione dello spettacolo.

Il montaggio dell’evento ha richiesto l’impegno di una squadra di circa 50 persone che, sin dalle prime ore del mattino, hanno preparato i droni per lo spettacolo serale, garantendo la sicurezza e l’affidabilità di ogni singolo UAV. Il momento culminante è stato certificato da un giudice del Guinness World Records, presente per verificare il conteggio dei droni e confermare l’ufficialità del record. Questo evento ha segnato l’undicesimo record mondiale per Sky Elements.

I droni, decollati alle 20:00, sono stati visibili per chilometri, invitando tutti a sollevare lo sguardo al cielo in segno di stupore e ammirazione.

Questa impresa non solo celebra la creatività e l’ingegno umano ma eleva anche le possibilità artistiche e tecniche dell’uso dei droni, dimostrando ancora una volta che il cielo non è più il limite.

polizza temporanea assicurazione per lavoro con i droni