DJI ha appena lanciato Flip, il nuovo drone compatto che pesa appena 249 grammi, inclusi gli utilissimi paraeliche che offrono un volo più sicuro e affidabile che mai. Si attiva velocemente e, con la semplice pressione di un pulsante, DJI Flip è già in volo pronto a scattare foto da 48 MP e video in 4K col suo sensore CMOS da 1/1,3″.
L’ultimo DJI Neo ha conquistato i principianti con la sua semplicità di uso, ma le capacità fotografiche molto essenziali hanno lasciato troppa distanza con i modelli della serie Mini. Ecco spiegato facile l’idea, di DJI, di trovare una sintesi tra questi modelli con Flip. Come spiega Ferdinand Wolf, Product Experience Director di DJI, “Basandoci sul successo dei nostri droni consumer con fotocamera, abbiamo introdotto DJI Flip per combinare la semplicità del DJI Neo con le straordinarie capacità fotografiche del DJI
Mini, per rendere la fotografia aerea e i ritratti ravvicinati accessibili a tutti. DJI Flip combina strumenti creativi come il Tracciamento IA del soggetto 1 e modalità di ripresa intelligenti 1 con funzionalità di sicurezza come i nostri paraeliche integrali e pieghevoli all’avanguardia e la frenata automatica, rendendo estremamente facile effettuare straordinarie riprese aeree indipendentemente dal livello di competenza fotografica o di esperienza con i droni”.

Massima Sicurezza in Volo
Il segreto è nei paraeliche integrali, che poggiano su una struttura di supporto che pesa solo 1/60 rispetto alle protezioni tradizionali in policarbonato, mantenendo però la stessa rigidità e durata per garantire voli sicuri, sia per il pilota che per altre persone eventualmente nei paraggi. Li abbiamo apprezzati nella nostra recensione del DJI Flip, dove trovate anche le prove di volo e le considerazioni di Stefano Orsi.
Fotografia aerea intelligente con un solo tocco
Trattandosi di un drone di classe C0, per usare DJI Flip in Italia non è richiesto nemmeno l’ottenimento del patentino obbligatorio, anche se noi lo consigliamo lo stesso, per volare in modo più sicuro, consapevole e divertente.
Ad ogni modo questo piccolo drone è super semplice da usare anche per i piloti inesperti: è sufficiente premere un pulsante per scegliere tra sei modalità di ripresa intelligenti adatte a svolgere riprese di grande effetto, come ad esempio le QuickShot che includono gli effetti Dronie, Cerchio, Ascesa, Spotlight, Spirale e Boomerang. Volendo, si può anche attivare il Tracciamento IA del soggetto 1 per mantenere un soggetto al centro dell’inquadratura.
Per il resto questo drone è delle dimensioni di una mano ed è leggero, perciò è il compagno di viaggio ideale per qualsiasi avventura.

Potente fotocamera con miglioramenti intelligenti
DJI Flip può scattare foto ad alta gamma dinamica da 48 MP con un numero maggiore di dettagli in condizioni di luci e ombre. La fotocamera è potenziata da un sensore CMOS da 1/1,3″ e doppio ISO nativo, apertura f/1.7 e pixel 4-in-1 da 2,4 μm. Può anche scattare foto con lo zoom fino a 4x, e dispone della nuovissima funzione SmartPhoto, che combina immagini HDR, riconoscimento della scena e altro ancora, per immagini che non passeranno inosservate.
DJI Flip registra video HDR a una risoluzione di 4K e 60 fotogrammi al secondo, promettendo riprese di qualità realistica. Supporta anche la registrazione al rallentatore con una risoluzione di 4K 100 fotogrammi al secondo e la modalità colore D-Log M a 10 bit. Il sensore CMOS con rapporto d’aspetto 4:3 offre la flessibilità necessaria per creare contenuti verticali mantenendo una risoluzione di 2,7K, ideali per la visualizzazione su smartphone e social media senza necessità di modifiche. Le funzionalità di ripresa intelligenti di DJI consentono di realizzare facilmente riprese di livello professionale:
- MasterShot: consente a DJI Flip di eseguire automaticamente diversi movimenti della fotocamera, riprendendo più clip e modificandole con musiche, ritagli ed effetti per filmati cinematografici rapidi e facili da realizzare.
- Hyperlapse: scegli tra 4 opzioni, tra cui Libero, Cerchio, Course Lock e Waypoint per acquisire filmati timelapse in 4K in orizzontale o in 2,7K in verticale.
- FocusTrack: sperimenta modi creativi per seguire il tuo soggetto con FocusTrack. La suite include ActiveTrack 4.0, Spotlight 2.0 e Point of Interest 3.0 (POI), tre potenti strumenti di narrazione.
- Panorama: supporta lo scatto di foto panoramiche a 180°, grandangolari, verticali e sferiche per catturare paesaggi fantastici.
Autonomia di volo
La batteria intelligente offre fino a 31 minuti di volo (in condizioni ottimali), per lasciarti creare contenuti senza preoccuparti che la batteria si scarichi velocemente.
Frenata automatica: il sistema di rilevamento a infrarossi 3D di DJI Flip supporta la frenata automatica per una maggiore sicurezza, anche durante i voli notturni.
Trasmissione video di livello superiore: quando abbinato al radiocomando DJI RC-N3 o RC 2, grazie alla tecnologia DJI O4 DJI Flip riesce a trasmettere immagini video a 1080p/60fps da 13 km 1 di distanza con eccellenti capacità anti-interferenza, per consentirti di esplorare vasti paesaggi in libertà e di ammirarli con la massima nitidezza.
● Ricarica e trasferimenti rapidi dei dati 1 : la Stazione di ricarica multipla per DJI Flip carica due batterie contemporaneamente 1 , riducendo significativamente il tempo di ricarica. Con l’app DJI Fly, i filmati possono essere trasferiti a velocità fino a 30 MB/s.
Vola con o senza radiocomando: DJI Flip può essere utilizzato con i radiocomandi DJI RC-N3 o RC 2. Puoi anche controllarlo con l’app DJI Fly o tramite il Controllo vocale, senza dover usare le mani. Quando collegato al telefono, DJI Flip registrerà l’audio e
ridurrà in modo intelligente il rumore delle eliche.

Versioni e Prezzo
Il drone Flip è disponibile presso tutti i rivenditori DJI anche da PersonalDrones.it
- Flip a 649 euro
Include DJI Flip, una batteria e il controller RC2.
Acquista su PersonalDrones.it - Flip FLY MORE COMBO a 789 euro
Comprensivo di DJI Flip, DJI RC2, un hub di ricarica, tre batterie e la borsa di trasporto.
Acquista su PersonalDrones.it




