Cabi Broker, che i soci di DronEzine conoscono bene perché è il nostro partner assicurativo per le polizze amatoriali e professionali, entra a far parte di Area Broker & QZ. “Questa unione arricchisce la nostra offerta di consulenza e soluzioni assicurative permettendoci di espandere la nostra presenza territoriale. Continua il nostro progetto di crescita che mette al centro le persone e mira a valorizzare le competenze professionali, ma soprattutto umane, del nostro team” scrivono i responsabili della società. CABI Broker, fondata da Curzio Apergi e Giuseppe Cortivo, è attiva da oltre 40 anni nel settore del brokeraggio assicurativo, in cui si è distinta per la proposta di consulenza e soluzioni assicurative per Aziende, Enti Pubblici e Professionisti ed è inoltre la prima società di brokeraggio in Italia a costruire prodotti assicurativi specifici per il settore U.A.V. (Unmanned Aerial Vehicle) che include MAPR (mezzi aerei a pilotaggio remoto) e droni. Mettendo a diposizione del settore il proprio know-how, ha realizzato convenzioni a livello nazionale, in primis con DronEzine, attestandosi come primo broker italiano per raccolta premi di queste specifiche coperture assicurative; un successo che rende particolarmente fieri noi di DronEzine, un percorso che fin dall’inizio della nostra storia, ormai oltre dieci anni fa, abbiamo sempre condiviso con CABI Broker e ora continueremo con Area Broker & QZ.
Con questa nuova operazione, la società emiliana non solo allarga la propria struttura integrando tutte le risorse di CABI Broker, che proseguiranno la loro attività nel segno della continuità, ma amplia anche l’offerta di servizi e consulenza assicurativa a disposizione dei propri clienti, beneficiando delle competenze e del know-how di una struttura qualificata e riconosciuta dal mercato.
Nulla ovviamente cambia per i soci DronEzine, e continuano come sempre le tre linee di prodotti assicurativi per i nostri soci: le polizze hobby Small e Large, costruite su misura per le esigenze degli hobbisti e caratterizzate da una potente tutela legale in caso di multe, denunce e ricorsi, le polizze professionali annuali Lavoro+Hobby per chi con il drone lavora in modo continuativo e infine le polizze professionali temporanee ProTemp a basso costo per gli hobbisti che hanno un lavoro occasionale da fare con il loro drone e gli serve una polizza adatta.




