Droni Luminosi e la Amerigo Vespucci: Spettacolo Unico a Genova per la Festa della Marina [VIDEO]

Spettacolo assoluto ieri sera a Genova. Da un lato, ancorata nel porto, la Amerigo Vespucci, il celebre e fantastico veliero storico della Marina Militare italiana, e dall’altro una seconda nave, portata improvvisamente in vita da centinaia di piccoli droni luminosi che si sono accesi e hanno cominciato a danzare nel cielo.

Si è concluso così, con grande emozione per le tantissime persone accorse a salutare il transito della bellissima nave scuola, costruita nel lontano 1931 e ancora oggi ammirata da tutto il mondo, l’ultimo tour mondiale del veliero, proprio in concomitanza con la Giornata della Marina.

Muovendosi armonicamente in sincrono, i droni hanno ricreato nel cielo i contorni di alcune figure tridimensionali, animandole con grande efficacia, tant’è che la versione volante della Amerigo Vespucci – con tanto di nostra bandiera tricolore – ha solcato il cielo sopra il Porto Antico di Genova, invece delle classiche onde del mare.

Di seguito il video dello spettacolo, pubblicato dall’account Youtube di Primo Canale.

Da anni i drone show non sono più una novità assoluta, perché si sono diffusi in molte città del mondo, scelti sempre più di frequente per sostituire i più tradizionali spettacoli pirotecnici. Anche in Italia, sebbene di rado, abbiamo potuto apprezzare queste iniziative, per lo più collegate a ricorrenze di interesse pubblico (ad esempio le Feste Natalizie o la Festa di San Giovanni a Torino), o magari intraprese per promuovere produzioni cinematografiche (ad esempio il recente spettacolo a Roma per il lancio della nuova elettrica BYD Dolphin Surf).

Speriamo che il successo del drone show di Genova, e in generale della festa per l’Amerigo Vespucci, ci permettano di vedere in futuro tanti altri spettacoli luminosi coi droni nelle nostre città.

polizza temporanea assicurazione per lavoro con i droni