Superman vola nel cielo di Roma: Drone Show sopra Castel Sant’Angelo per il nuovo Film [VIDEO]

Il 3 luglio 2025 il cielo sopra Castel Sant’Angelo a Roma si è trasformato in un palcoscenico mozzafiato: 500 droni si sono levati in volo per creare una danza luminosa a tema Superman, in vista dell’uscita del film nei cinema italiani il 9 luglio, diretto da James Gunn e distribuito da Warner Bros. Pictures.

Un tributo tra tecnologia e patrimonio architettonico

Proprio la Warner Bros ha poi pubblicato su Youtube un video che riprende i tratti salienti dell’esperienza vissuta dai tanti spettatori curiosi che si sono radunati nel luogo dell’evento, andato in scena sopra Castel Sant’Angelo.

Il video inizia con una ripresa effettuata in fpv col drone, che approfitta della vicina presenza del Tevere per fare il classico volo a bassa quota lungo il fiume, alcuni dei ponti più caratteristici della capitale. A quel punto il video passa a raccontare lo spettacolo coi droni, mostrando le composizioni luminose create nel cielo notturno di Roma: figure iconiche del personaggio – dallo stemma di Superman a scene ispirate alla trama – che spiccano nel buio. L’iniziativa non solo ha messo in mostra l’abilità tecnologica dei droni, ma è riuscita anche a valorizzare uno dei simboli storici di Roma. Il pubblico, tra turisti e cittadini, ha assistito incantato a questo connubio tra innovazione e patrimonio architettonico.

Il film: un Superman per la nuova era DC

Il drone show anticipa il debutto del film “Superman”, che arriverà nelle sale il prossimo 9 luglio, mescola epicità, azione, ironia e emozione, offrendo una rappresentazione dell’eroe basata su compassione e fiducia nell’umanità.

Ormai gli spettacoli luminosi coi droni non sono più una novità, perché da anni riportiamo notizie sui drone show più belli e particolari organizzati nel mondo. Resta il fatto che alcune location sono più suggestive di altre, come ad esempio il recente spettacolo per l’Amerigo Vespucci nel porto di Genova, e che il drone show nel cielo romano ha offerto un’anteprima dell’esperienza che il pubblico potrà vivere al cinema: un mix di spettacolo, innovazione e rispetto per i luoghi simbolo, in perfetta armonia con la visione di un Superman contemporaneo.