Roma: anche Sistemi Anti Drone e Divieti di Volo per la sicurezza del Giubileo dei Giovani

In occasione del prossimo Giubileo dei Giovani, in programma dal 28 luglio al 3 agosto a Roma, sono state predisposte misure di sicurezza straordinarie che includono anche “divieti di sorvolo e sistemi anti drone”. Lo riporta questo articolo di Ansa.

Si tratta in effetti di misure che vanno considerate prassi ormai consolidata in occasione di grandi eventi e manifestazioni pubbliche che richiamano e raccolgono migliaia di persone, determinando un contesto pubblico ad alto rischio per la sicurezza.

banner pubblicitario personal drones dji mini 5 pro

Come ha spiegato bene il prefetto di Roma Lamberto Giannini nella conferenza stampa di presentazione del grande evento tenuta in sala stampa vaticana, “Non abbiamo segnali di allarme, ma si tratta di un evento che, anche per la situazione internazionale, ci impone misure straordinarie di sicurezza: c’è la massima attenzione”.

Ecco allora che la no fly zone per il Giubileo dei Giovani nell’area di Tor Vergata, ossia il luogo designato come principale teatro dell’evento, andrà ad aggiungersi alle numerose restrizioni al volo che già interessano la capitale.

Categorie News