Come da tradizione, pochissimi giorni prima dell’annuncio di un nuovo prodotto DJI sono finite in rete delle immagini più o meno trafugate del prossimo drone made in Shenzen.
Le immagini del piccolo quadricottero, che all’apparenza sembrerebbe essere un prodotto a metà tra il Mavic Pro e lo Spark, hanno già fatto il giro del web suscitando clamore nelle affollate community di piloti con droni DJI. Il nome, che a sentire i rumors sarebbe praticamente confermato, dovrebbe essere “Mavic Air”.
Non solo, perché oltre alla foto del possibile Mavic Air sono comparsi sul web altri dettagli del drone, come l’etichetta e una brochure, secondo le quali avrebbe un’autonomia di volo di circa 21 minuti, e sarebbe in grado di effettuare riprese video in 4K a 60 fps, nonché foto panoramiche a 32MP. Per quanto riguarda la struttura, il drone ha tutta l’aria di avere dei bracci pieghevoli (come il Mavic) e diamo per scontata la presenza dei sensori anti collisione, che per i prodotti DJI sono ormai diventati una specie di dotazione di serie.