Mantis Q, il drone da selfie di Yuneec con comando vocale

 

Mantis Q è il primo Yuneec che può essere comandato in modo intuitivo a voce. Sia per decollare, atterrare, scattare foto o fare video, il piccolo quadricottero reagisce al comando vocale. Inoltre, Mantis Q è dotato di riconoscimento visivo e ciò lo rende perfetto per fare  selfie

immagine di drone yuneec mantis q 840x480

Grazie al suo design efficiente dal punto di vista energetico,   può volare per 33 minuti, donando così molto tempo ai suoi piloti per fare  videoclip e foto. Quando è piegato, Mantis Q misura appena 168 x 96 x 58 mm e pesa meno di 500 grammi.

Sport mode

La modalità Sport permette una velocità di 72 km/h, degna di un drone da corsa. Nel frattempo, l’immagine live viene mostrata sullo smartphone collegato al telecomando con un tempo di latenza inferiore a 200 ms.

Riprese foto e video pronte da condividere

assicurazione per droni con tutela legale

immagine di Yuneec Mantis Q 7Il Mantis Q può scattare foto e fare video grazie alla videocamera integrata che, durante il volo, può essere inclinata con il telecomando fino a 20 gradi verso l’alto e di 90 gradi verso il basso.

Le immagini vengono salvate nella scheda Micro SD in dotazione con una risoluzione di 4800×2700 (16:9) o 4160×3120 (4:3) pixel in formato JPEG e/o DNG, esattamente come i video registrati fino a 4K. Questi vengono inoltre stabilizzati elettronicamente su tre assi dal vivo e mediante il sistema fino a Full HD (1920×1080). La stabilizzazione elettronica delle immagini (EIS) è a risparmio energetico, solida e priva di meccanismi fragili. Mantis Q è dotato inoltre di modalità volo automatiche come Journey e Point of Interest per riprese automatiche. Il drone dispone anche di una pratica funzione Social Sharing che permette all’utente di postare foto e video sui social network direttamente dall’app.   

Comando intuitivo

Mantis Q viene comandato da un controller in dotazione che trasmette il segnale video e di comando fino a 800 metri (Compliance CE; 1,5 km FCC). Poiché il drone è in grado di mantenere la sua altezza e posizione autonomamente, Mantis Q può essere utilizzato in modo semplice e intuitivo da chiunque  È altresì possibile limitare il raggio d’azione del drone grazie al geofebcing. I sensori GPS e IPS a ultrasuoni, consentono un hovering preciso sia indoor sia outdoor.

Software

Come è tradizione per Yuneec,  le zone No Fly (con divieto di volo) integrate impediscono al drone di volare in aree protette intorno agli aeroporti internazionali. Come tutti i droni di Yuneec, anche Mantis Q non trasmette a server esterni nessun dato telemetrico riguardo i video o le foto.

Prezzo e disponibilità

La confezione di Mantis Q include di serie, oltre al drone, un telecomando, una batteria ricaricabile, eliche di ricambio e un triplo caricabatteria e può essere acquistato a un prezzo al dettaglio di 499 euro. In alternativa, è disponibile anche Mantis Q X-Pack. Questo pacchetto, oltre al drone e al controller, comprende tre batterie ricaricabili e due set di eliche di ricambio e viene fornito in una pratica borsa per fotocamere. Il prezzo di vendita al dettaglio di Mantis Q X-Pack è di 599 euro. Entrambe le varianti di Mantis Q saranno disponibili a breve in commercio.

Categorie News