DJI presenta il nuovissimo gimbal manuale: il minuscolo Osmo Pocket

DJI stupisce ancora! E lo fa presentando al mercato un nuovo e piccolissimo stabilizzatore manuale con video/fotocamera integrata.
Si chiama DJI Osmo Pocket, poco più grande di un pacchetto di sigarette, questa ultima diavoleria elettronica pensata e progettata dalle vulcaniche menti dei tecnici di DJI Innovation racchiude in un palmo di mano le funzioni alle quali tutti i videomaker e gli street photographer oramai non possono più rinunciare. La gimbal a stabilizzazione meccanica su 3 assi ha già la telecamera integrata, ovviamente in 4k. Il sensore è da 1/2,3 di pollice mentre l’obiettivo ha 80° FOV e apertura f/2.0, può dunque girare video 4K/60fps a 100 Mbps e scattare foto a 12 MP. E si collega anche a un cellulare attraverso la Universal Port.

immagine di dji osmo pocket mimo 1024x407

Supporta funzioni che arrivano direttamente dai droni del colosso cinese, tra cui Panorama, Active Track, Hyperlapse. FPV. Sono tutti i modi di registrare i video che permettono a DJI Osmo Pocket effetti spettacolari e sopratutto molto stabili di registrare i momenti di tutti gli appassionati sportivi o nelle comuni fasi della vita quotidiana.
La piccola camera stabilizzata DJI Osmo Pocket ha dimensioni davvero contenute, misura infatti solo 122 mm di altezza per 36,9mm di base e ha un peso complessivo di 116 grammi.
La batteria integrata e non removibile, garantisce circa 140 minuti di registrazione ininterrotta

Un piccolo Osmo anche nel prezzo, al momento viene venduto a euro 359,00 ma sono disponibili moltissimi accessori.
La consegna del DJI Osmo Pocket avverrà entro 7 giorni lavorativi per i primi 100 pezzi sul DJI Store Italiano.
Andremo ad analizzare nei prossimi giorni e nel dettaglio le caratteristiche di questo gioiellino, ricordiamo che registra video in 4K a 60fps oppure a 1080p a 120fps e scatta foto a 12Mpx, ma per ora godetevi il video introduttivo di DJI.

 

Categorie News