Drone nei pressi dell’aeroporto di Cagliari: chiuso per 30 minuti

Sta diventando una bruttissima abitudine quella di svolazzare nei pressi degli aeroporti con i droni. Il loro avvistamento infatti costringe le autorità aeroportuali a chiudere i decolli e gli atterraggi.

Questa volta è toccato all’aeroporto di Elmas a Cagliari, dove tra le 11:25 e le 12:15  un paio di voli sono stati dirottati verso lo scalo di Alghero dopo aver avvistato  presumibilmente un drone nei pressi dello scalo.

Gli avvistamenti sono stati comunicati via radio da un paio di comandanti che hanno notato la presenza di un drone prima a Sa Iletta e poi presso il porto, si legge su Unione Sarda.
La pericolosità di questi mezzi aerei a pilotaggio remoto è ovviamente molto alta, specialmente nei pressi del sedimi aeroportuali e speriamo che davvero le persone che si divertono a volare senza alcun senso di responsabilità non debbano mai trovarsi a bordo di un aeromobile vero o in attesa di imbarcarsi rimanendo a terra per ore e ore come successo a Gatwick, poi a Heatrhow e non ultimo alla Malpensa di Milano.

assicurazione per droni con tutela legale

 

 

Categorie News