Il noleggio operativo è una formula di finanziamento e acquisizione di oggetti abbastanza costosi che permette di abbattere la difficoltà economica per sostenere un investimento di un certo tipo garantendo lo sgravio fiscale.
Sempre più spesso anche nell’ambiente dei droni, specialmente quelli professionali, le cifre da sostenere per iniziare una attività, essendo già in possesso dei requisiti aeronautici, sono generalmente molto consistenti.
Non è infrequente dover spendere per un drone professionale cifre che partono da qualche migliaio di euro e possono arrivare sino a una decina di migliaia di euro.
Se volessimo fare un esempio parlando del drone pieghevole GDU Saga, di cui abbiamo scritto abbondantemente una recensione qui e qui, potremmo certamente classificarlo tra quei mezzi aerei a pilotaggio remoto che hanno un soglia di ingresso abbastanza elevata – non molto se paragonata con altri droni della stessa fascia – che magari potrebbe impensierire qualche nuovo acquirente.
Da oggi il rivenditore italiano ufficiale G&G Distribution, propone per conto di GDU la soluzione del noleggio operativo tramite GRENKE.
Il canone prevede dei pagamenti rateali da 24 a 60 mesi, ed include la polizza ALL RISKS.
In caso di danneggiamento o guasto del prodotto, franchigia a parte, il danno viene riparato in garanzia SEMPRE
Ci ha colpito in particolare l’ultima frase che riguarda danneggiamento o guasto riparabile sempre in garanzia. Tutto ciò che vola prima o poi atterra, è una legge fisica, ma nel caso non sia una caduta controllata e gestita, cioè un atterraggio in piena regola, il fatto di sapere di essere coperti da una polizza assicurativa non è di poco conto. Considerando anche il costo di eventuali payload professionali aggiuntivi.
Maggiori informazioni sul sito del rivenditore ufficiale cliccando su questo link.