I migliori piloti di droni sportivi si stanno scontrando in questi due giorni a Torino nella cornice storica dei Murazzi del Po.
In occasione della seconda tappa della Drone Champions League il 12 e il 13 luglio vedrà Torino ancora una volta protagonista dopo lo spettacolo di San Giovanni, patrono torinese, dove oltre 300 droni hanno volteggiato in aria.
Due giorni nei quali i droni saranno ancora protagonisti a Torino
Con un certo orgoglio, l’assessore all’Innovazione Paola Pisano racconta: “Saranno due i giorni di eventi: la più spettacolare e emozionante competizione che vedrà squadre e piloti da tutto il mondo sfidarsi con droni che raggiungono i 160 km/h e il Drone Village, unico nel suo genere, dove famiglie e appassionati potranno incontrare i piloti, girare tra i truck di street food e far volare i droni come dei veri piloti. Il divertimento decolla venerdì e sabato 12-13 luglio 2019”“
Questa volta i piloti di FPV racing sfrecceranno ad alta velocità nel circuito costruito sulle rive del fiume Po.
Li abbiamo visti sfrecciare proprio ieri sera in diretta streaming sulla pagina ufficiale Facebook della DCL.
Una regia televisiva degna di una gara di Moto GP o della Formula1 . Decisamente un modo molto intrigante di coinvolgere gli spettatori a casa, ma siamo convinti che anche i torinesi abbiamo apprezzato il rumore dei piccoli bolidi aerei pilotati con grande maestria dai giovani piloti di FPV racing.
Proteste e interferenze video (forse)
Unica nota stonata anche se non abbiamo conferme ufficiali, pare che qualche buontempone, sia sia introdotto su alcune frequenze video che servano a trasmettere le immagini che dai droni giungono agli occhiali LCD dei piloti e alla regia DCL per sovrapporre inquietanti immagini e testi relativi alla pericolosità dei droni e al loro potere distruttivo.

Buontempone o delinquente male informato, perché ovviamente i droni da corsa del FPV racing nulla hanno a che vedere con le operazioni dei droni militari. Ricordiamo inoltre che l’interruzione di una segnale radio o video è un reato penale.
Stasera 13 luglio, altra appuntamento in diretta streaming, per coloro che non potranno essere presenti, della Drone Champions Leage organizzata da DCL su questa pagina facebook.







