DJI Osmo Pocket, disponibili custodia subacquea e bastone di prolunga

Dopo una lunga attesa e soprattutto la comparsa sul mercato di una cuginetta che nasce per inserirsi in un mercato ad alta concorrenza, sono arrivati altri accessori per lo stabilizzatore manuale DJI Osmo Pocket.
Disponibili a strettissimo giro, DJI introduce un bastone di prolunga per Osmo Pocket e una custodia subacquea.

Battute a parte, non crediamo che Osmo Pocket lo stabilizzatore manuale più piccolo del mondo, possa essere infastidito dalla nuova DJI Osmo Action. Una piccola action cam, che si introduce a forza nel nutrito mercato di video camere sportive da usare anche per situazioni estreme.
Per propria natura e funzionamento il DJI Osmo Pocket di cui parlammo ampiamente qui, stabilizza non elettronicamente, ma fisicamente grazie ai sui motori e alla sua scheda di controllo, la maggior parte delle vibrazioni o ondulazioni trasmesse attraverso il corpo umano che lo sorregge.

DJI Osmo Pocket Waterproof Case

Un accessorio sicuramente apprezzato che permetterà a virtuosi videomaker di sbizzarrirsi con nuove e insolite riprese, è la custodia impermeabile waterproof sino a 60 metri.
Il che renderà DJI Osmo Pocket, molto simile a una video camera d’azione, permettendogli di entrare nel meraviglioso mondo subacqueo. Custodia che tra l’altro lo protegge anche da piccoli urti.
Nulla vieterebbe ad esempio di usarla anche fuori dall’acqua.
All’interno della custodia sono presenti 3 inserti anti-appannamento.
Con due tasti esterni è possibile avviare Osmo Pocket, ma una volta introdotto nel suo piccolo scafandro, non sarà possibile muovere la telecamera manualmente. Attraverso una piccola feritoia trasparente è possibile visualizzare il display del Osmo Pocket, ma le funzionalità touch sono ovviamente precluse.
Il costo del DJI Osmo Pocket Waterproof Case è di euro 55,00 ed è pre ordinabile direttamente da qui, con un tempo di consegna stimato di 7 giorni circa.

DJI Osmo Pocket Waterproof Case

Una asta di prolunga che arriva sino a mezzo metro è l’altro accessorio appena realizzato da DJI per Osmo Pocket. Parliamo della prolunga retrattile Osmo Pocket Rod.
Chiamarlo banalmente bastone per i selfie è riduttivo e inopportuno.
Osmo Pocket Rod oltre ad allungare il campo operativo di Osmo Pocket, non solo verso l’alto ma in tutte le direzioni, integra verso il basso vicino alla mano dell’operatore, tutta una serie di pulsanti e di slider che ne permettono la movimentazione completa.

La prolunga retrattile, arriva sino a 500 mm e pesa meno di 200 grammi. Incorpora una piccola batteria che si carica direttamente dal Osmo Poket, ma che deve essere alimentata entro 6 mesi dall’ultimo utilizzo.
Finalmente nella parte inferiore della prolunga è presente una vite standard da 1/4 di pollice per collegare il DJI Osmo Pocket ad altri accessori fotografici aggiuntivi, cavalletti, slitte mobili ecc.

immagine di osmo pocket extension rod supporto smartphone

Altra opzione molto utile e interessante è quella di poter agganciare il proprio smartphone sul quale girerà la apposita applicazione di controllo DJI MIMO, per visualizzare quanto ripreso dal Osmo Pocket e usufruire di tutte le funziona avanzate: tracking di oggetti o persone, foto panoramiche e via discorrendo.
Il telefono può essere collegato via cavo o via wireless  con accessori venduti separatamente.
Il bastone di prolunga DJI Osmo Pocket Extension Rod è acquistabile con un pre-ordine di soli 7 giorni al prezzo di euro 75,00 direttamente da qui.

ebook omaggio regole per hobbysti