DJI e SkyPixel, la più famosa comunità di fotografia aerea al mondo, hanno annunciato oggi il concorso di cortometraggi SkyPixel Short Contest 2019 che accoglierà le proposte di tutti i creativi, dagli hobbisti ai videoblogger fino ai videografi professionisti in tutto il mondo. Iscrizioni dal 15 agosto 2019 al 14 ottobre 2019, monte premi da quasi 44 mila euro
Il concorso per cortometraggi SkyPixel 2019 si divide in tre categorie di narrazione: “Big Moments Start Small”, “Make Your Move” e “Adventure Starts With You”. Non ci sono restrizioni sul tipo o sulla marca di apparecchiature utilizzate dai partecipanti e i candidati possono presentare tutti i video che desiderano.
Un totale di 100 partecipanti possono vincere una serie di premi per un totale di $ 48.600 / € 43.700 in categorie tra cui film consigliati, miglior montaggio, miglior storia, nomination, premio People’s Choice e il più popolare di questa settimana, sponsorizzato dal partner SanDisk e dal marchio WD di Western Digital Corp. I vincitori dei migliori cortometraggi di quest’anno riceveranno ciascuno il nuovo Ronin-SC Pro Combo, Osmo Action e WD 2TB My Passport Wireless SSD.
Le opere vincitrici verranno mostrate sul sito Web SkyPixel e ai milioni di fan e follower di DJI attraverso le sue piattaforme di social media.
“DJI ha ridefinito il modo in cui le persone acquisiscono video stabili per tutti i momenti della vita. Le dimensioni compatte, la portabilità e il potente sistema di imaging delle nostre serie Osmo e Ronin hanno anche permesso a chiunque di portare la propria creatività e ispirazioni al livello successivo”, ha affermato Basile David, direttore delle partnership di marchi e contenuti presso DJI: “Con questo concorso, speriamo di incoraggiare più persone ad abbracciare e condividere il proprio modo creativo di narrazione”.
Per celebrare il lancio del primo concorso SkyPixel per cortometraggi, DJI offre prezzi scontati di € 30 su Osmo Pocket & Expansion Kit Combo e una batteria aggiuntiva gratuita con ogni Osmo Action acquistata sul negozio online di DJI dal 15 al 29 agosto 2019.
Dal 2014, la comunità online SkyPixel ha attratto 16 milioni di fotografi aerei professionisti e creatori di contenuti da oltre 140 paesi, diventando oggi la più grande comunità di fotografia aerea. Negli ultimi cinque anni, SkyPixel ha ricevuto oltre 150.000 invii, diventando una piattaforma di riferimento per capolavori aerei originali e filmati straordinari alimentati da altri prodotti gimbal incentrati su vari temi.
Dettagli del concorso per cortometraggi SkyPixel 2019
Il concorso per cortometraggi si compone di tre categorie:
I grandi momenti iniziano in piccolo: crea un video che mostra il design piccolo e leggero del tuo dispositivo fotografico e le tue migliori scene cinematografiche. Si consiglia agli utenti di includere almeno 10 secondi di clip dietro le quinte del proprio prodotto come DJI Osmo Pocket o altri dispositivi.
Fai la tua mossa: crea un video che mostra il filmato stabilizzato dal tuo dispositivo. Si consiglia agli utenti di includere almeno 10 secondi di clip dietro le quinte del proprio prodotto come DJI Osmo Series o altri dispositivi.
L’avventura inizia con te: crea un cortometraggio narrativo per mostrare le tue abilità creative e gli effetti visivi. Si consiglia agli utenti di includere almeno 10 secondi di clip dietro le quinte del proprio prodotto come DJI Ronin Series o altri dispositivi.
* I video inviati non devono durare più di tre minuti.
Calendario
Data inizio presentazione: 15 agosto 2019,
Data fine presentazione: 14 ottobre 2019,
Annuncio del premio: 31 ottobre 2019