Drone Skydio 2 sempre più autonomo, ecco la base per missioni del tutto senza pilota

La startup californiana SkyDio immagina un futuro dove i droni possano fare le loro missioni in completa autonomia, senza nessun pilota, guidati esclusivamente dall’intelligenza artificiale.

Mentre i social si riempiono di video che mostrano le incredibili capacità di volo automatico del drone americano, la startup californiana va oltre e presenta Skydio 2 Dock, un hangar automatico che protegge il drone, gli cambia le batterie, ricarica quelle scariche e lancia il drone per le sue missioni senza bisogno di un operatore: tutto è automatico, dalla gestione delle batterie al decollo, dal volo all’atterraggio e successivo ricovero.

banner pubblicitario personal drones dji mini 5 pro

Insomma una macchina totalmente autonoma per le missioni di routine nei cantieri, per il pattugliamento, per la sorveglianza. Un nuovo mondo di possibilità che si sta aprendo davanti ai nostri occhi, e grazie a esperienze come lo U-Space europeo e il Next Gen americano, che integrano i droni nello spazio aereo degli aeroplani,  in un futuro relativamente vicino le missioni totalmente automatiche saranno più facili da gestire anche sotto il profilo normativo, anche in città e su luoghi affollati.

 

polizza temporanea assicurazione per lavoro con i droni