DJI Mavic Mini: i manuali obbligatori per usarlo per lavoro

Vuoi usare il Mavic Mini per lavoro, senza patentino,  anche in città e sulle persone? Allora devi trasformarlo in un trecentino inoffensivo (art. 12 comma 5 reg. ENAC).
E per farlo, ti servono i manuali aeronautici richiesti da ENAC. Scaricali ora!

Il Mavic Mini è il drone più adatto per lavorare in città e sulle persone (persone, attenzione, non assembramenti: questo resta vietatissimo).  grazie all’incredibile peso di 249 grammi, 254 con i paraeliche obbligatori, non richiede nessuna modifica per poterlo registrare come drone inoffensivo sotto i 300 grammi, gli unici droni che possono volare su persone (non in assembramento, questo resta sempre vietato). Inoltre, grazie alla camera da 2,7 K (e 12 megapixel per le foto) e alla straordinaria autonomia di 30 minuti dichiarata dal produttore unita alla portata radio di 2 km (sempre stando ai dati di DJI) è un drone in grado di risolvere le più comuni operazioni specializzate in città, dai video dei matrimoni alle riprese industriali e pubblicitarie.


I manuali obbligatori

immagine di 01 Manuale dei manuali 1Il kit DronEzine contiene tutta la documentazione necessaria, compresi (solo per l’edizione per DJI Spark e Parrot Anafi) i file per la stampa 3D degli elementi da sostituire per rientrare nei limiti di legge.  I manuali e i documenti sono completi ma  vanno personalizzati secondo le indicazioni che trovi nel manuale dei manuali.

In particolare troverai:

    1. Il manuale dei manuali
      Guida completa alla registrazione a ENAC del tuo SAPR, compresi tutti i passaggi per la personalizzazione dei documenti che trovi nel kit quando previsto, i link alle procedure ENAC e i consigli per la stampa 3D degli alleggerimenti (solo edizione per DJI Spark e parrot Anafi). Per i SAPR oltre 300 grammi, queste informazioni sono invece  incluse nel Manuale delle Operazioni.
    2.  Il manuale di Volo
      Il manuale obbligatorio ENAC che contiene le procedure di volo normale, le procedure d’emergenza, i limiti operativi del tuo SAPR e deve sempre essere disponibile presso la ground station.
    3. Il Manuale della Manutenzione
      Il manuale obbligatorio ENAC che contiene le scadenze di revisione e sostituzione delle componenti del tuo SAPR, le check-list e i controlli periodici da effettuare per mantenere sempre in perfetta efficienza il tuo SAPR.
    4. I documenti obbligatori
      Documento di Configurazione con la descrizione tecnica del tuo SAPR e verbale dei test dell’Attività sperimentale Propedeutica.

IMPORTANTE! Scarica e leggi il disclaimer prima dell’aquisto

Per scaricare i manuali acquistati (file zip) fare clic sul link che trovi nella ricevuta di acquisto che ti sarà inviata da Paypal dopo il pagamento:

immagine di Schermata 2018 08 01 alle 13.38.01

polizza temporanea assicurazione per lavoro con i droni

 

Cos’altro mi serve per usare il Mavic Mini come trecentino?

  1. Fare una assicurazione per SAPR inoffensivi,
  2. corredarlo dei manuali aeronautici (già in prevendita sul sito DronEzine),
  3. registrarlo a ENAC (trovi le istruzioni passo passo nel Manuale dei Manuali, che fa parte del kit manuali obbligatori di DronEzine)
  4. Ricordarsi di indossare il giubbetto ad alta visibilità con scritto Pilota di APR nelle operazioni professionali.

immagine di Schermata 2019 10 29 alle 23.06.48Manuali Obbligatori EDIZIONE PER DJI MAVIC Mini
(IN FORMATO PDF da personalizzare e stampare)

Il Mavic Mini può essere usato come trecentino senza bisogno di modifiche. Sono obbligatori i paraeliche, disponibili come accessorio o nell’edizione Fly More Combo

→CERCAVI FORSE I MANUALI PER UN ALTRO DRONE?


 

Categorie News