Vuoi usare il Mavic Mini per lavoro, senza patentino, anche in città e sulle persone? Allora devi trasformarlo in un trecentino inoffensivo (art. 12 comma 5 reg. ENAC).
E per farlo, ti servono i manuali aeronautici richiesti da ENAC. Scaricali ora!
Il Mavic Mini è il drone più adatto per lavorare in città e sulle persone (persone, attenzione, non assembramenti: questo resta vietatissimo). grazie all’incredibile peso di 249 grammi, 254 con i paraeliche obbligatori, non richiede nessuna modifica per poterlo registrare come drone inoffensivo sotto i 300 grammi, gli unici droni che possono volare su persone (non in assembramento, questo resta sempre vietato). Inoltre, grazie alla camera da 2,7 K (e 12 megapixel per le foto) e alla straordinaria autonomia di 30 minuti dichiarata dal produttore unita alla portata radio di 2 km (sempre stando ai dati di DJI) è un drone in grado di risolvere le più comuni operazioni specializzate in città, dai video dei matrimoni alle riprese industriali e pubblicitarie.
I manuali obbligatori
Il kit DronEzine contiene tutta la documentazione necessaria, compresi (solo per l’edizione per DJI Spark e Parrot Anafi) i file per la stampa 3D degli elementi da sostituire per rientrare nei limiti di legge. I manuali e i documenti sono completi ma vanno personalizzati secondo le indicazioni che trovi nel manuale dei manuali.
In particolare troverai:
- Il manuale dei manuali
Guida completa alla registrazione a ENAC del tuo SAPR, compresi tutti i passaggi per la personalizzazione dei documenti che trovi nel kit quando previsto, i link alle procedure ENAC e i consigli per la stampa 3D degli alleggerimenti (solo edizione per DJI Spark e parrot Anafi). Per i SAPR oltre 300 grammi, queste informazioni sono invece incluse nel Manuale delle Operazioni. - Il manuale di Volo
Il manuale obbligatorio ENAC che contiene le procedure di volo normale, le procedure d’emergenza, i limiti operativi del tuo SAPR e deve sempre essere disponibile presso la ground station. - Il Manuale della Manutenzione
Il manuale obbligatorio ENAC che contiene le scadenze di revisione e sostituzione delle componenti del tuo SAPR, le check-list e i controlli periodici da effettuare per mantenere sempre in perfetta efficienza il tuo SAPR. - I documenti obbligatori
Documento di Configurazione con la descrizione tecnica del tuo SAPR e verbale dei test dell’Attività sperimentale Propedeutica.
- Il manuale dei manuali
IMPORTANTE! Scarica e leggi il disclaimer prima dell’aquisto
Per scaricare i manuali acquistati (file zip) fare clic sul link che trovi nella ricevuta di acquisto che ti sarà inviata da Paypal dopo il pagamento:
Cos’altro mi serve per usare il Mavic Mini come trecentino?
- Fare una assicurazione per SAPR inoffensivi,
- corredarlo dei manuali aeronautici (già in prevendita sul sito DronEzine),
- registrarlo a ENAC (trovi le istruzioni passo passo nel Manuale dei Manuali, che fa parte del kit manuali obbligatori di DronEzine)
- Ricordarsi di indossare il giubbetto ad alta visibilità con scritto Pilota di APR nelle operazioni professionali.
Manuali Obbligatori EDIZIONE PER DJI MAVIC Mini
(IN FORMATO PDF da personalizzare e stampare)
Il Mavic Mini può essere usato come trecentino senza bisogno di modifiche. Sono obbligatori i paraeliche, disponibili come accessorio o nell’edizione Fly More Combo





