Simone Sergi: un italiano tra i vincitori del concorso Dji Skypixel, con un meraviglioso video sull’immaginazione

“Volevo raccontare la magia dell’immaginazione che può far vedere le cose come vogliamo pensarle”, ci dice Simone Sergi, pilota con attestato Enac di Sesto San Giovanni, alle porte di Milano. Che con il suo video girato tra Ibiza, Milano, Como e Sondrio si è cimentato nella sezione “Make your Movie” del premio indetto da DJI ed è entrato nel blocco della Silver Badge aggiudicandosi il premio Excellent Recommended Video. E si è portato a casa un premio in prodotti DJI del valore complessivo di 1043 dollari

Un pizzico d’Italia nel contest DJI SkyPixel, e ad aggiudicarsi il premio – 1.043 dollari in prodotti DJI – è il video maker milanese Simone Segi, operatore registrato a Enac. Il video in questione, dal titolo “Magic Pocket-The Magic of Imagination“, è girato in gran parte con l’Osmo Pocket con l’integrazione di qualche clip ripresa con il Mavic Pro 2: “La sequenza che ha avuto più apprezzamenti è proprio la scena del campanile con le lancette che girano vorticosamente mentre si fa notte, girata con il Mavic” ci dice Simone Segi.

assicurazione per droni con tutela legale

immagine di Foto con Drone

immagine di Schermata 2019 10 31 alle 12.32.58Un effetto ricreato in postproduzione, visto che – ci spiega ancora Simone- “sarebbe stato impossibile fare un timelapse della durata di molte ore consecutive”. E difatti il clip, che porta lo spettatore a entrare nello schermo di uno smartphone e partire per un viaggio onirico che alla fine lo riporta al punto di partenza, è praticamente tutto una lunga serie di effetti speciali, realizzati con Adobe After Effcts, in 2D e 3D. Un lavoro lungo, ci confida Segi: “Mi ci è voluto un mese e mezzo per arrivare al risultato finale”. Premiato però dal risultato. Chiediamo a Segi se si aspettava di entrare nella rosa dei vincitori. E schiettamente, senza falsa modestia, ci confida che “sì, un premio ce lo aspettavamo, vista l’ottima accoglienza che il video ha riscosso sul Web”.

GALLERY

ebook omaggio regole per hobbysti