ENAC, lunedi il CDA forse approverà la bozza del nuovo regolamento italiano sui droni

L’Ente Nazionale Aviazione Civile ha pubblicato sul proprio sito istituzionale la data per la convocazione del Consiglio di amministrazione dell’Ente al cui Ordine del Giorno si nota una voce: Regolamentazione Tecnica.

Sulla pagina web dedicata alla comunicazioni si legge che è resa disponibile la documentazione relativa alla 26ma seduta del Consiglio di Amministrazione dell’ENAC del giorno 11 novembre 2019.
Sul documento in allegato al quarto punto si parla di Regolamentazione Tecnica.

Con buone probabilità, potrebbe essere discussa proprio la Bozza del regolamento presentata in luglio. Deduzione che deriva considerando  le precedenti dichiarazioni di un funzionario dell’Ente, l’ing. Sebastiano Veccia che ci ha gentilmente concesso una intervista in merito alla situazione attuale della normativa italiana e alla presentazione della Bozza del regolamento sui Mezzi a Pilotaggio Remoto – APR – e il suo 3° emendamento.
In tale seduta del Consiglio si potrebbe parlare proprio della approvazione dello stesso, come affermava l’ing. Veccia: “…verrà portata nel prossimo Consiglio di Amministrazione di Enac, che dovrebbe tenersi nei primi giorni di Novembre”.

Riportiamo un estratto dell’ordine del Giorno della 26ma seduta del Consiglio di Amministrazione dell’Ente Nazionale Civile prevista per il giorno lunedì 11 novembre alle ore 15, firmato dal dott. Nicola Zaccheo.

polizza temporanea assicurazione per lavoro con i droni

Oggetto: Consiglio di Amministrazione dell’ENAC – 26^ seduta dell’11
novembre 2019.

Le SS.LL. sono convocate alla 26^ riunione del Consiglio di Amministrazione dell’ENAC, che avrà luogo il giorno 11 novembre p.v., alle ore 15, presso la sede di Viale Castro Pretorio n. 118 – sala Consiglio, 6° piano – per l’esame dei seguenti argomenti posti all’ordine del giorno:
1) approvazione del verbale CdA n. 25-D del 24 luglio 2019;
2) conferimento dell’incarico di vice Direttore Generale;
3) costituzione società in-house “ENAC servizi”;
4) regolamentazione tecnica;
5) varie ed eventuali.

[fonte ENAC]

Categorie News