Cultura per i giovani anche con i droni a Firenze

0

Autunno 2014: nasce IL_LABORATORIO, uno spazio dedicato alla didattica e alla formazione sulle nuove tecnologie e sulle loro applicazioni per uno sviluppo sostenibile.

 

Firenze 26 ottobre –  presso il Museo “La Specola un antico museo scientifico fondato nel 1775 dal granduca Pietro Leopoldo si apriranno le porte a IL_LABORATORIO che offrrirà occasioni didattiche e formative secondo la logica dello “SCOPRO, IMPARO e LAVORO”.
Si potranno fare esperienze su tematiche che vanno dalla robotica educativa, al 3D modeling e printing, rivolte al mondo del Web e Social Media, oppure dedicate a percorsi che vedono l’applicazione delle nuove tecnologie alle energie alternative, al turismo sostenibile, all’ambiente, alla scoperta della natura e delle scienze in generale.

Il_LABORATORIO presenta attività e eventi secondo tre aree che si differenziano per il livello di durata e di complessità, ma che sono aperte a tutti: l’area SCOPRO dedicata a brevi attività di scoperta; l’area IMPARO che prevede attività di approfondimento durata maggiore; l’area LAVORO che comprende attività formative più impegnative per la loro durata e per il livello di complessità e che si rivolge a chi desidera acquisire competenze scientifiche e tecnologiche di livello più avanzato.

La prima apertura al pubblico de IL_LABORATORIO si terrà domenica 26 ottobre, dalle ore 10 alle ore 18 presso il Museo “La Specola” in via Romana, 17 a Firenze; aperto a tutti, in forma gratuita, con laboratori dimostrativi di robotica educativa, energie rinnovabili e modellazione e stampa 3D, per far conoscere le future opportunità, i laboratori e le numerose proposte.
Verranno ripetuti 6 appuntamenti della durata di 50 minuti circa ciascuno alle ore 10:00, 11:00, 12:00, 15:00, 16:00 e 17:00 (max 30 partecipanti per appuntamento).

Chi è interessato dovrà effettuare la prenotazione indicando a quale appuntamento intenderà partecipare, il numero dei partecipanti, i loro nomi e la loro l’età, con una email all’indirizzo prenotazioni@terzacultura.it.

Per informazioni: www.terzacultura.it.

967 visite

Share.
Commenta:

Segui DronEzine sui social: